in

“Berlusconi Formato Politicamente dal Cardinale Angelo Scola”

Nella lunga ed interessante intervista mandata in onda dal sempre attento Report di Rai3, Marco Palmisano, attuale presidente del Circolo Santa Chiara, tira in ballo anche l’attuale Cardinale, Angelo Scola. Faceva parte del quartetto che, secondo Palmisano, ha avuto storicamente un ruolo fondamentale nella formazione politica di Silvio Berlusconi. Che, sul finire degli anni ’70, si avvicina sempre con  maggior interesse al mondo del potere, degli affari e – di conseguenza – della politica.

ESCLUSIVA URBANPOST.IT ->

I SEGRETI DEL NUOVO PAPA, UN PRETE NEL 2006 LO DESCRIVEVA COSI’

Di questo quartetto faceva parte ai tempi anche Roberto Fomigoni, impegnato in quegli anni nel Movimento Popolare, di cui lo stesso Palmisano fu uno dei fondatori. Così come di Forza Italia, una quindicina di anni più tardi. Palmisano è anche un ex manager Publitalia, nonché consigliere personale di Silvio Berlusconi negli anni ’80. Per un ventennio, inoltre, ha fatto parte dei Memoris Domini, la comunità di monaci laici di cui fa parte (da ben 42 anni) lo stesso Governatore della Lombardia.

 

milena gabanelli report

 

Il nome del Cardinale Angelo Scola in realtà sfugge a Marco Palmisano che – pur essendo un “dirigente televisivo di successo”, come si legge sul suo poco presuntuoso sito ufficiale – commette in realtà un clamoroso errore, facendosi appunto scappare il nome dell’importante religioso, a telecamere lontana.

cardinale angelo scola

Tant’è che, successivamente, quando il giornalista di Report gli riformula la domanda, Palmisano presta maggiore attenzione e degli iniziali quattro nomi – tra cui c’è anche quello di Roberto Formigoni – “dimentica” stranamente (anzi, volutamente) proprio quello di Angelo Scola.

L’intervista a Marco Palmisano rientra nella lunga puntata della tramissione di Milena Gabanelli dedicata a Roberto Formigoni e alla sua regione Lombardia, sempre più al centro di scandali e del malaffare all’italiana.

Leggi anche -> I segreti del nuovo Papa, nel 2006 un prete lo descriveva così sul suo blog
Leggi anche -> Il nuovo Papa batte i bookmakers, Angelo Scola il grande sconfitto

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Milan, El Shaarawy smentisce tutto e mostra la maglia di Messi (foto)

Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa e si chiamerà Francesco