L’ex Premier è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Notizie Oggi” sull’emittente televisiva Canale Italia, rivolgendo ancora una volta il suo appello a quello che lui stesso definisce “elettori moderati indecisi”.
Berlusconi appare più in forma che mai, anche se la sua uscita sembra ancora una volta una tattica ben studiata a tavolino, che coglie addirittura in contropiede il suo diretto avversario, vale a dire il Partito Democratico di Bersani. Che certamente non si sarebbe mai immaginato uno sponsor del genere.
D’altronde, seppur con tono sarcastico, è la prima volta nella sua carriera politica (ormai ultraventennale) che Berlusconi promuova il voto del suo principale avversario politico. Forse l’unico reale avversario nella corsa a Palazzo Chigi.
L’ex Premier, insomma, indica la “meno peggio”. “Piuttosto che dare il proprio voto al “centrino” di Monti, Fini e Casini, a questo punto è meglio che quegli elettori esprimano il loro consenso per il Partito Democratico di Bersani”.
Il Berlusconi che non t’aspetti… ma guai a pensare che si tratti di una mano tesa al Pd…