in

Berlusconi: toglieremo l’IMU aumentando alcolici e sigarette

Un Berlusconi tutt’altro che sorridente è intervenuto questo pomeriggio, per circa un’ora, a Sky Tg24. Un’intervista incentrata quasi esclusivamente sul personaggio di Mario Monti e sulla sua candidatura. “Non ho mai detto che è un leaderino, ma chiaramente non è più credibile agli occhi degli italiani. Aveva sempre affermato prima al Presidente Napolitano, poi a me stesso ed infine a tutti gli italiani di non candidarsi mai. Ed invece ce lo siamo ritrovati in politica.

Berlusconi Monti Battibecco a Distanza

A proposito dell’IMU, Berlusconi si sbilancia: “Sappiamo già come toglierla. La casa non va mai tassata. Avevamo promesso di togliere l’Ici nel 2008 e lo abbiamo fatto. La stessa promessa la facciamo ora. Si tratta di trovare 4 miliardi di euro. Abbiamo già presentato un disegno di legge che prevede dei leggeri aumenti su prodotti non essenziali, come ad esempio le sigarette, i prodotti alcolici, i giochi. Con lievi modifiche che non incideranno sulla vita degli italiani riusciremo ad aiutare numerose famiglie che oggi, invece, devono spendere l’intera tredicesima per pagare l’Imu”.

Stuzzicato dall’ottimo Gianluca Semprini, giornalista Sky che ha condotto l’intervista, Berlusconi ha ribadito: “E’ questa la differenza tra noi e la Sinistra ed è ben visibile sotto gli occhi di tutti. Nel loro programma, oltre a confermare in blocco l’IMU, è prevista persino un’altra patrimoniale. E’ la Sinistra di sempre, quella delle tasse…”

Leggi anche -> Berlusconi a Sky Tg24: “E’ Bersani il mio avversario”

Silvio Berlusconi Decadenza da Senatore

Berlusconi Ospite a Sky Tg24: “E’ Bersani il mio avversario”

Berlusconi accetta il confronto tv su Sky con altri candidati