in ,

Bernardo Provenzano compie 81 anni, l’emittente Telejato gli augura buon compleanno (Video)

Bernardo Provenzano ha compiuto 81 anni nel carcere di Parma. Da Partinico, cittadina in provincia di Palermo, l’emittente Telejato manda gli auguri televisivi al vecchio capomafia, ormai in pessime condizioni di salute. Il conduttore di Telejato accenna al fatto che la famiglia di Provenzano ha presentato diverse istanze di scarcerazione del proprio congiunto per gravi problemi di salute.

mafia

 Bernardo Provenzano è stato arrestato l’11 dicembre del 2006 dalla Squadra Mobile di Palermo e dagli agenti dello Sco dopo 43 anni di latitanza. Come ricorda Pino Maniaci dagli studi di Telejato i suoi delitti sono stati tanti e particolarmente efferati. Provenzano aveva tra gli affiliati di Cosa nostra il soprannome Binnu (vezzeggiativo dialettale del suo nome), ma anche U Tratturi (il trattore) perchè dove passava lui non cresceva più l’erba, nel senso che falciava i suoi nemici non dandogli scampo.

Provenzano già al momento dell’arresto era in condizioni di salute precarie, le sue condizioni nel tempo si sono aggravate, tanto che nel luglio 2013 la procura di Palermo gli ha revocato il regime carcerario del 41 bis a causa delle sue gravi condizioni fisiche.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine settimanali dal 3 al 7 febbraio: Sebastian è ancora vivo

Anticipazioni Il segreto settimanali dal 3 al 7 febbraio: Pepa e Tristan sono fratello e sorella