in

Bernina Express: biglietti e itinerario del bellissimo Trenino Rosso

Il Bernina Express è un servizio particolare offerto dalla ferrovia che collega Tirano, in Valtellina, con le Alpi svizzere, nello specifico St. Moriz. Si tratta di un viaggio lungo ben 61 chilometri che attraversa paesaggi bellissimi, dalle montagne, alle colline, passando per i boschi.

Il Bernina Express parte da Tirano a 492 metri di quota e durante il Passo Bernina arriva addirittura a 2253 metri d’altitudine per poi scendere verso St. Moriz a 1775 metri di quota. Nel 2008, Bernina Express è diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le fermate sicuramente più interessanti e da non perdere – essendo un treno con vista panoramica – sono: Brusio e il suo borgo alpino, Le Prese che affaccia sul Lago di Poschiavo, Cavaglia con i suoi Giardini dei Ghiacciai, Alp Grum che offre una vista panoramica sul ghiacciaio Palu, Ospizio Bernina dove si incontrano il Lago Bianco e il Lago Nero – è il punto più alto raggiunto dal Bernina Express, Diavolezza, Morterartsch e Pontresina con il suo bellissimo borgo alpino.

Il costo dei biglietti del Bernina Express è di 48 euro a persona per la seconda classe, andata e ritorno in un solo giorno. Per i bambini fino ai 16 anni è previsto uno sconto del 50% sul prezzo pieno, mentre per i bimbi sotto i 6 anni il viaggio è completamente gratuito. In caso si intenda acquistare il biglietto sul treno, il costo verrà innalzato di circa 8 euro. Essendo due le tipologie di treno, se si considera quello panoramico, ovvero il Bernina Express, bisogna tenere a mente anche il costo della prenotazione che è pari a 10 euro per persona durante l’estate e 7 euro a persona durante l’inverno.

Photo Credit: Olgysha/Shutterstock.com

pasqua 2016, pasqua 2016 decorazioni, pasqua 2016 vacanze bambini, pasqua 2016 decorazioni casa, pasqua 2016 lavoretti bambini, pasqua 2016 lavoretti creativi, pasqua 2016 lavoretti originali, pasqua 2016 lavoretti per decorare casa,

Pasqua 2016 decorazioni casa: idee originali per accogliere la Primavera

oroscopo 2016 paolo fox gemelli

Oroscopo Marzo 2016 Paolo Fox Gemelli, le previsioni del segno: nuvole all’orizzonte