in

Bersani, niente dimissioni: “Non abbandono la nave”

Resterà deluso che si aspettava le dimissioni di Pierluigi Bersani, questo pomeriggio, nella conferenza stampa organizzata per commentare il dato elettorale. “Cominciamo col dire che non sono abituato ad abbandonare la nave”. E’ un Bersani visibilmente scuro in volto, quello che si presenta ai microfoni davanti ai giornalisti di tutto il mondo.

In mattinata, da più fronti, era rimbalzata l’indiscrezione sulle sue possibili dimissioni. Su Twitter ne aveva parlato anche Pippo Civati, esponente del Pd milanese. Ma il segretario non farà passi indietro. “Pur non avendo vinto le elezioni, siamo arrivati primi. Il nostro è il partito che ha conseguito il maggior numero di voti. In altri Paesi, in base a questi risultati, la situazione sarebbe ben diversa”.

LIste candidati PD alla Camera

Bersani non nasconde eventuali errori commessi in sede di campagna elettorale, soprattutto sui temi affrontati e sulle proposte lanciate, ma non si tira affatto indietro. “Andrò da Napolitano e, nel caso toccherà noi, ci prenderemo le nostre responsabilità. Presenteremo al Parlamento un programma composto da pochi punti salienti e vedremo le reazioni”

Leggi anche -> Bersani conferenza stampa in diretta live di Andrea Monaci
Leggi anche -> Conferenza stampa Bersani: “Non abbiamo vinto le elezioni” di Gianluca Capiraso
Leggi anche -> Bersani commenta il voto: “Il Pd ha perso al Sud” di Gianluca Capiraso

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Conferenza stampa Bersani: “Non abbiamo vinto le elezioni”

Primarie PD Parlamentari

Bersani commenta il voto: “Il Pd ha perso al Sud”