in

Beyoncé è la celebrità più influente del mondo per Forbes

Per Forbes Beyoncé è la celebrità più influente del mondo. Come ogni anno, la rivista economica ha stilato la classifica delle celebrità più potenti, sulla base dei guadagni totali realizzati nell’anno corrente. E’ così emerso che è proprio la bella e talentuosa Beyoncé Knowles la star che regna indiscussa su tutti, con ben 115 milioni di dollari guadagnati tra il 2013 e il 2014. Un patrimonio immenso che la star è riuscita a costruire in un solo anno grazie al tour mondiale, con una media di 2,4 milioni di dollari di guadagno per tappa, alle copie vendute del suo nuovo album e alle sponsorizzazioni.

Beyoncé classifica forbes

Queen B è riuscita a scalzare dal primo posto della classifica Celebrity 100 l’intoccabile Oprah Winfrey, la più ricca e influente dello scorso anno, piazzatasi quest’anno soltanto al quarto posto. A far compagnia alla Knowles tra le alte posizioni della classifica Forbes vi è anche il marito Jay-Z, con 60 milioni di dollari incassati nel 2013. Magre consolazioni per gli altri protagonisti del pop mondiale, come Lady Gaga, al 19esimo posto con 33 milioni di dollari, e Jennifer Lopez, 33esima alla pari di Justin Bieber con 37 milioni di dollari.

Nelle prime 10 posizioni della classifica stilata da Forbes sulle celebrità più potenti del mondo troviamo il cestista Lebron James (72 milioni di dollari), Dr. Dre (con un guadagno di addirittura 620 milioni di dollari), Oprah Winfrey (82 milioni di dollari), Ellen DeGeneres (70 milioni), Jay Z (60 milioni), Floyd Mayweather (105 milioni), Rihanna (48 milioni), Katy Perry (40 milioni) e Robert Downey Junior (75 milioni).

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Teresanna Pugliese blog maglietta

Uomini e Donne e poi, Teresanna Pugliese: la t-shirt #saddasapèfa costa l’iscrizione al suo Fanclub

UeD Trono Over Gemma e Barbara

Uomini e Donne, Barbara De Santi e Gemma Galgani ringiovanite: “E’ solo l’effetto del trucco”