in ,

Bicarbonato come usarlo: tutti gli utilizzi per la casa

Per chi non ama particolarmente utilizzare i prodotti chimici per le pulizie in casa, un valido aiuto arriva dal bicarbonato di sodio che da solo o con altri prodotti naturali può essere davvero utile per tanti piccoli e grandi problemi in casa. Urban Donna – Casa vi suggerisce molte delle occasioni d’uso durante le pulizie domestiche in cui si può utilizzare il bicarbonato.

Se ad esempio dopo l’inverno a causa dell’umidità si è creata della muffa sulle pareti o negli angoli il bicarbonato viene in aiuto per creare un soluzione da applicare sulla muffa per eliminarla in modo efficace. Inoltre il bicarbonato è davvero utile nel caso in cui l’argenteria di casa sia diventata opaca e scura: un composto di acqua e bicarbonato sarà la giusta soluzione per farla tornare lucida e brillante.

Tra gli altri utilizzi per la casa del bicarbonato di sodio c’è quello contro il calcare che a lungo andare va ad otturare rubinetti e scarichi. Inoltre è molto utile usare il bicarbonato per tenere sempre puliti e disinfettati elettrodomestici come la lavatrice e la lavastoviglie. Infine non dimenticate che il bicarbonato può essere un’ottima base per creare in modo fai da te un deodorante naturale per la casa che porterà freschezza tra le vostre pareti.

Credit Foto: jordache / Shutterstock

Agopuntura e attacchi di panico

Attacchi di panico: l’agopuntura funziona veramente?

tisana zenzero limone

Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla di sera