in ,

Bicicletta rubata, cosa fare? A Bologna un uomo derubato la ritrova su Internet due ore dopo

Ladri di bicicletta: cosa fare? Chiediamolo a lui, il signore quarantaquattrenne di Bologna a cui sabato scorso è stata rubata la bicicletta parcheggiata in una rastrelliera via Ugo Bassi, nel pieno centro della città.

bicicletta denuncia per ricettazione

La moglie, prontamente avvisata dell’accaduto, è riuscita a rintracciare sul web appena due ore dopo la stessa bicicletta in vendita a 200 euro (meno della metà del reale valore del mezzo, peraltro nuovissimo perché acquistato il giorno precedente).

Il cedente si chiama Michele e può essere contattato immediatamente grazie al numero di cellulare che compare nell’annuncio. Detto fatto: il marito riesce a fissare un appuntamento per la serata, fingendosi un potenziale acquirente.

Così il derubato, oltre a ritrovare la propria bici, riesce a conoscere di persona il venditore, che sostiene di averla presa da uno sconosciuto per settanta euro. Ma ad incastrarlo accorrono gli agenti delle volanti, precedentemente avvisati. Epilogo: il ventiseienne, che ha qualche piccolo precedente penale, viene denunciato per ricettazione.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Luca Sevettiere, da Flickr.com)

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Uova marce prevengono ictus

Ictus: uova marce per prevenirlo

bambina palestinese Merkel

Germania, Angela Merkel potrebbe dimettersi!