in ,

Bicicletta rubata, cosa fare? A Bologna un uomo derubato la ritrova su Internet due ore dopo

Ladri di bicicletta: cosa fare? Chiediamolo a lui, il signore quarantaquattrenne di Bologna a cui sabato scorso è stata rubata la bicicletta parcheggiata in una rastrelliera via Ugo Bassi, nel pieno centro della città.

bicicletta denuncia per ricettazione

La moglie, prontamente avvisata dell’accaduto, è riuscita a rintracciare sul web appena due ore dopo la stessa bicicletta in vendita a 200 euro (meno della metà del reale valore del mezzo, peraltro nuovissimo perché acquistato il giorno precedente).

Il cedente si chiama Michele e può essere contattato immediatamente grazie al numero di cellulare che compare nell’annuncio. Detto fatto: il marito riesce a fissare un appuntamento per la serata, fingendosi un potenziale acquirente.

Così il derubato, oltre a ritrovare la propria bici, riesce a conoscere di persona il venditore, che sostiene di averla presa da uno sconosciuto per settanta euro. Ma ad incastrarlo accorrono gli agenti delle volanti, precedentemente avvisati. Epilogo: il ventiseienne, che ha qualche piccolo precedente penale, viene denunciato per ricettazione.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Luca Sevettiere, da Flickr.com)

 

 

Uova marce prevengono ictus

Ictus: uova marce per prevenirlo

bambina palestinese Merkel

Germania, Angela Merkel potrebbe dimettersi!