in ,

Big Mac, ecco cosa succede al tuo corpo quando vai al McDonald’s

Doppio hamburger, cetriolini, insalata, cipolla e salse: tutti conoscono il Big Mac, l’hamburger più celebre targato McDonald’s. 540 calorie per 220 grammi. Che il Big Mac non sia l’alimento più sano è noto, ma nessuno aveva mai indagato sugli effetti che produce sul nostro organismo nel tentativo di digerirlo. E’ il lavoro portato a termine dal sito FastFoodMenuPrice.com, che spiega i meccanismi che si attivano nel nostro corpo nell’arco di un’ora.

Il sito spiega anche un curioso fenomeno legato al consumo del Big Mac, ovvero il ritorno della fame dopo nemmeno mezz’ora. “Gli ingredienti possono seriamente danneggiare la tua salute, soprattutto se consumati regolarmente – affermano i ricercatori – Dopo 20 minuti si unisce anche la sensazione di fame, conseguenza del sale e degli zuccheri presenti nel panino“.

Il rischio che porta l’eccessivo consumo del panino è l’innalzamento della pressione con i conseguenti problemi cardiaci. Assumendo un pasto ipercalorico, inoltre, la risposta insulinica abbatte i livelli di glucosio facendo avvertire la necessità di continuare a mangiare. La digestione del panino inizia dopo un’ora, e si conclude dopo circa 3 giorni.

Grande Fratello facebook

Grande Fratello 14 stasera: rivoluzionato il televoto, ecco come funziona

caso yara processo news

Caso Yara processo: i Ris demoliscono impianto difensivo di Bossetti