in

BilBOlBul Bologna 2014: mostre ed eventi del Festival internazionale del fumetto

I fan del fumetto non si perdano l’appuntamento con BilBOlBul, il grande Festival internazionale che da ieri invade la città di Bologna di illustrazioni ed idee curiose.

La rassegna culturale promossa dall’Associazione culturale Hamelin propone un ricchissimo calendario di eventi, che spazia dalle tavole rotonde ai workshop, dalle mostre agli incontri con professionisti, fino ad arrivare ai momenti pensati per il mondo dell’infanzia.

Vuoi avere un assaggio di quanto è possibile ammirare a Bologna? Al Museo di Palazzo Poggi ha aperto i battenti la mostra del duo di illustratori Icinori, che ha pensato di ispirarsi alle tavole acquerellate del bolognese Ulisse Aldrovandi (fino al 6 gennaio 2015), mentre la cornice stupefacente del Museo di Cere Anatomiche ospiterà fino al 19 dicembre 2014 “Paper Resistance”, raccolta sensazionale di tele che invita a riflettere sul tema della malattia. Una mostra di nuovo concept dedicata a Manuele Fior riempirà il MAMbo fino all’11  gennaio 2015, mentre il russo Roman Muradov e i suoi flussi di coscienza riempiranno lo spazio Zoo fino al 12 dicembre 2014. Riflettori accesi anche su una mostra antologica pensata da Canicola per fotografare la dimensione vintage della nuova scuola tedesca (Museo della Musica, da visitare entro il 21 dicembre 2014).

Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni utili, tra cui il programma completo degli eventi che animeranno la città fino a domenica 23 novembre.

(immagine tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pediatri arrestato a Livorno

Livorno, arrestati 12 pediatri corrotti: inducevano mamme ad utilizzare latte artificiale

Baccanale rassegna enologica Imola 2013

Mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti Piacenza 2014: date e orari della fiera dedicata al piacere del vino