in

Bill Gates nel 2013 è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo

Bill Gates riprende il podio di uomo più ricco del mondo, è ciò che emerge dallo studio del Billionaire di Bloomberg.

Il patron e fondatore della Microsoft, detiene quasi in maniera incessante il primato, sono ormai 19 anni che si aggira tra i primissimi posti della classifica, ed il suo patrimonio quest’anno ha addirittura avuto una crescita del +16%, una fortuna da 72,7 miliardi di dollari, 66 miliardi nel 2012, superando Carlos Slim, primo in classifica fino allo scorso anno.
dollaro

Nonostante negli ultimi anni abbia riscontrato numerosi problemi con Windows 8, Bill Gates è riuscito a scalare la classifica anche questa volta, mentre il suo rivale Slim ha visto diminuire il suo patrimonio del 14%, complice anche un provvedimento attuato da poco dal parlamento messicano. Poco più giù della classifica al terzo posto Warren Buffett, al quarto lo spagnolo Amancio Ortega, l’uomo più ricco d’europa.

In Italia invece lo scettro lo detiene Michele Ferrero, con un patrimonio stimato sui 23,1 miliardi di dollari, con un +18 miliardi di euro di crescita del 4,9% sull’anno prima. Anche Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica vede aumentare il suo capitale di +27.4% con 18,6 miliardi di dollari. Nella lista d’oro del Billionaire di Bloomberg non vi sono altri italiani.

palinsesti mediaset

Quarto Grado anticipazioni 17 maggio: novità sul caso di Roberta Ragusa e Valentina Salamone

quelli che il calcio

Nicola Savino verso la conduzione di “Quelli che…” al posto di Victoria Cabello?