in , ,

Bill Gates: il padre della Microsoft oggi compie 61 anni

Oggi Bill Gates compie 61 anni. Nato William Henry Gates III a Seattle il 28 ottobre 1955, il padre era un noto avvocato, mentre la madre insegnava all’Università di Washington. Suo nonno materno, invece, era un famoso banchiere. Bill Gates, fin da bambino, ebbe la possibilità di approcciare allo studio del computer. Il primo incontro tra il fondatore della Microsoft e uno di questi, infatti, è datato 1968, durante il periodo scolastico alla prestigiosa scuola privata di Lakeside.

Nell’aprile del 1975, Bill Gates e il suo migliore amico e compagno di studi Paul Allen, fondarono la Microsoft Corporation, destinata a essere una delle principali società e vero e proprio colosso del ramo informatico ancora oggi. Con un patrimonio stimato attorno ai 73 miliardi di dollari, Bill Gates è risultato essere l’uomo più ricco del mondo dal 1996 al 2009. Nel 2016, è ancora l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di circa 78 miliardi di dollari.

È stata resa celebre una frase che viene notoriamente attribuita allo stesso Bill Gates quando parlò in merito ai suoi studi universitari: “Fui bocciato in alcune materie agli esami, ma il mio amico passò in tutte. Ora lui è un ingegnere alla Microsoft, mentre io sono il proprietario della Microsoft”. Nella sua vita, oltre all’impegno umanitario, ha ricevuto diverse onorificenze tra le quali la cittadinanza onoraria dal Comune di Crotone.

allattamento materno neonati benefici

Allattamento al seno OMS: posizioni, attacco, suzione corretti e durata

X Factor 2016, Manuel Agnelli contro Arisa: “La musica italiana e i suoi cliché”