in

USA bimba cade dalla nave e muore, era in braccio al nonno

Tragedia negli Stati Uniti. Una bimba di 18 mesi è scivolata dalle braccia del nonno mentre giocava all’11esimo piano di una nave da crociera Freedom of the Seas di Royal Caribbean. Secondo quanto riferisce The Sun, la bimba si è schiantata sul cemento della banchina dopo una caduta di quasi 50 metri.

bimba muore nonno crociera

leggi anche: Rimini, bimbo di quattro anni rischia di affogare: i genitori l’avevano ‘perso’

La dinamica dell’incidente

La nave era attraccata al porto di San Juan a Puerto Rico, in una delle tappe della crociera che stava portando i partecipanti a fare un giro delle isole caraibiche. Il nonno ha approfittato di questa pausa per giocare con la sua nipotina sul ponte della nave. Ad un certo punto, non è ancora chiaro come, si è scontrato contro il parapetto e ha perso la presa sulla bambina che è scivolata per 50 metri. In quel momento sul ponte c’era anche la madre che ha assistito a tutta la scena. Una volta realizzato cosa è davvero successo si è lasciata andare ad un urlo di dolore che ha allertato tutti gli altri passeggeri della nave, come descritto da uno di essi a ‘Telemundo‘: “Un grido come nessun altro, quello di una madre disperata”.

bimba muore nonno crociera

I primi soccorsi alla bimba

Le autorità sono state allertate immediatamente e tutti i passeggeri sono stati portati al lato opposto della nave. I soccorsi sono giunti prontamente in aiuto della bambina. Sembra che al momento dell’impatto la bimba fosse gravemente ferita ma ancora viva. Dopo le prime cure in loco, è stata portata all’ospedale di Port Carneval, in Florida. La bimba è morta poco tempo dopo il ricovero, acuendo il dolore di questa famiglia dell’Indiana per cui la vacanza si è tramutata in una tragedia.

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’episodio, tuttavia, è apparso fin da subito come un terribile incidente. Elmer Román, del dipartimento locale della pubblica sicurezza, ha dichiarato: «La polizia ha avviato un’indagine. Escludiamo l’omicidio. È una storia molto forte, molto triste e tragica. Ad un certo punto, uno dei suoi nonni… mentre giocavano, ha esposto la bimba al vuoto e la piccola gli è sfuggita».

 

Veronica Maya Instagram, lato b a vista (che vista!) sui Faraglioni: «Perizoma da scudetto»

Marco Liorni svela aneddoto su Fabrizio Frizzi: «Era quello che era! Una volta…»