in ,

Bimba scomparsa in Francia news: minacce di morte in carcere, trasferito 34enne sospetto

Scomparsa Maelys De Araujo ultime notizie: sarebbe stato trasferito in un altro penitenziario Nordahl Lelandais, l’uomo arrestato dieci giorni fa con l’accusa di sequestro di persona. Riferisce infatti il Dauphiné Liberé che il 34enne, ex militare amico del padre della bimba e tra gli invitati alla festa di nozze in cui la notte del 27 agosto scorso Maelys è scomparsa a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell’Isere, nell’est della Francia, sarebbe stato minacciato di morte dagli altri detenuti.

Nella prigione di Varces, dove era detenuto, per lui la situazione era diventata insostenibile, quindi giovedì scorso le autorità avrebbero deciso di trasferirlo in un altro carcere. Ora l’uomo è in isolamento presso il penitenziario di Saint-Quentin-Fallavier.

>>> Bimba scomparsa in Francia news 34enne arrestato: strano via vai dalla casa dei genitori e il mistero del cellulare <<<

Sul fronte delle indagini l’unica nuova indiscrezione emersa riguarda la posizione del sospetto, sempre più compromessa: tra le molteplici contraddizioni in cui sarebbe caduto ve ne sarebbe infatti una molto importante riguardante le sue linee telefoniche. Il 34enne avrebbe due sim intestate a suo nome e due cellulari in uso. Uno a suo dire utilizzato esclusivamente per la sua attività lavorativa di educatore di cani, l’altro per uso personale. La sera della scomparsa di Maelys il primo cellulare risultava inattivo, il secondo invece in uso e avrebbe indicato – lo dicono le celle telefoniche – suoi spostamenti sospetti in una fascia oraria durante la quale lui avrebbe detto di essere stato alla festa di nozze a Pont-de-Beauvoisin. Messo alle strette dagli inquirenti avrebbe poi giustificato quei movimenti sospetti dicendo di essersi sposato per procurarsi degli stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche: Maelys scomparsa in Francia news, così il 34enne arrestato l’avrebbe adescata: parla la madre della bimba

Intanto gli investigatori stanno analizzando il video della telecamera di sicurezza della stazione di autolavaggio sita vicino alla abitazione del sospetto, presso la quale l’uomo si è recato il giorno dopo la festa di nozze per lavare la sua Audi A3 (l’auto usata la sera del banchetto, dove Maelys sarebbe salita lasciando una traccia del suo Dna) “perché la devo vendere”. Una pulizia sopraffina quella fatta dall’indiziato, che fa crescere i sospetti degli inquirenti nei suoi riguardi: stava cercando di ripulire l’auto da tracce compromettenti? Gli accertamenti della Scientifica sul posto e sulla vettura vanno avanti senza sosta.

Diretta Fiorentina-Atalanta dove vedere in tv e streaming

Diretta Fiorentina – Bologna dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

Diretta Cesena-Verona dove vedere in tv e streaming

Diretta Cesena – Avellino dove vedere in tv e streaming gratis Serie B