in ,

Bimba scomparsa in Francia news, svolta indagini: fermato un uomo di 34 anni

Bimba scomparsa in Francia, c’è una svolta nelle indagini: la polizia francese ha reso noto di aver arrestato un uomo nell’ambito delle indagini sulla misteriosa sparizione di Maelys, la bambina di 9 anni di cui si sono perse le tracce domenica scorsa, mentre con i familiari partecipava ad un banchetto nuziale serale a Pont-de-Beauvoisin, vicino a Chambery.

Secondo le indiscrezioni trapelate, il sospettato avrebbe 34 anni, si trovava “in prossimità del luogo” in cui la bambina è scomparsa nella notte fra sabato e domenica, ed è da ore sotto interrogatorio, come riportano le testate locali. Si è appreso che vi sarebbero alcune incongruenze nelle precedenti dichiarazioni rese dal 34enne sentito a sommarie informazioni dagli inquirenti nell’immediatezza della scomparsa della bimba, e ora al vaglio della magistratura.

>>> Leggi anche: Francia, bimba di 9 anni scomparsa durante matrimonio: la terribile ipotesi degli investigatori <<<

Al banchetto nuziale partecipavano circa 250 persone, tra questi il fermato. Maelys è scomparsa verso le tre del mattino durante una festa, quando doveva trovarsi nella stanza dei bambini. Le indagini proseguono a tutto campo: la polizia infatti sta continuando a setacciare tutta la zona, il bosco vicino al luogo della scomparsa; intanto la Procura di Bourgoin-Jallieu titolare delle indagini ha aperto un fascicolo di inchiesta per sequestro di persona. Esclusa dunque la pista iniziale del possibile allontanamento volontario della piccola.

Impegnati nelle ricerche centinaia di agenti e le squadre speciali. L’area delle indagini è montana e impervia, il che ostacola il lavoro degli inquirenti che da giorni si stanno dando da fare per rintracciare la bambina. I cani poliziotto avrebbero in queste ore fiutato le ultime tracce della bambina in un parcheggio, e ciò fa temere che da lì poi la piccola sia stata portata via in auto dalla località della festa, che si trova 50 chilometri a nord di Grenoble.

Crisi Corea del Nord-Usa, «Unica opzione il dialogo» ma Pyongyang è pronta a colpire “lontano”

Domenica live Andrea Damante

Andrea Damante Instagram: foto con Terence Hill sul set di Don Matteo 11