in

BioUpper, l’acceleratore di Novartis e Fondazione Cariplo

Dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, nasce BioUpper: la prima piattaforma italiana di training e accelerazione per startup che, in collaborazione con PoliHub, finanzia nuove imprese attive nel campo delle scienze della vita.

Novartis fornisce soluzioni terapeutiche in grado di far fronte alle esigenze della società e dei pazienti producendo farmaci generici a costi competitivi e ad alto contenuto d’innovazione. Fondazione Cariplo, invece, fa filantropia guardando da oltre vent’anni all’arte, alla cultura, al sociale, alla ricerca scientifica e all’ambiente. Dalla loro unione e grazie alla collaborazone di PoliHub, lo Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, è nata la piattaforma BioUpper con l’obiettivo di valorizzare e premiare le migliori idee per convertire le eccellenze in iniziative imprenditoriali concrete. La piattaforma BioUpper si impegnerà, nell’arco di un semestre, a supportare gli startupper selezionati con un programma di rafforzamento imprenditoriale personalizzato fornendo un accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico scientifico.

Il programma si articola in 5 step: selezione, training, accelerazione e premiazione dei vincitori. Il primo step, la selezione, è stata aperta lo scorso 30 Settembre e si concluderà alle 23.59 del 15 Novembre prossimo: tra i partecipanti, verranno scelti i 20 progetti considerati migliori che avranno diritto ad accedere ai 5 giorni di training che avranno luogo dal 14 al 18 Dicembre prossimo. In quegli stessi giorni, una sessione di elevator pitch selezionerà sino a 10 progetti che potranno accedere alla fase di accelerazione della durata di 2 mesi. Al termine di questo periodo, una giuria determinerà i 3 progetti vincitori premiandoli con un voucher di 50mila euro, utilizzabile per usufruire di ulteriori consulenze specializzate e di servizi/attività per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa così da facilitare e rendere efficace l’entrata sul mercato. Per maggiori info, www.bioupper.com.

(Foto: Pagina Facebook Ufficiale Bioupper)

quartetto nazionale tunisino premio nobel per la pace

Premio Nobel per la Pace al Quartetto per il dialogo nazionale tunisino

Diretta Manchester City-Arsenal

Aguero ko in Argentina-Ecuador, annuncio Manchester City: lesione al tendine del ginocchio sinistro