in

Birra, benefici salute: un toccasana per la vita sessuale degli uomini

La birra è uno degli alcolici privilegiati dagli uomini. Non c’è età che resista al sapore unico di questa bevanda: adolescenti, uomini di mezza età ma anche anziani amano assaporarla dopo un pasto caldo. Ma conoscevate i suoi benefici per la salute? Secondo Kat Vam Kirk, sessuologa e terapista di coppia, la birra è l’alleato numero uno per la vita sessuale degli uomini.

Sul suo libro, intitolato “The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life“, la studiosa ha spiegato in che modo questa bevanda riuscirebbe a migliorare la vita di coppia o, più semplicemente, le prestazioni sessuali di un uomo non per forza impegnato sentimentalmente. Innanzitutto, la birra combatte l’eiaculazione precoce, grazie alla presenza dei fitoestrogeni, sostanze che nella loro composizione interna somigliano agli estrogeni. Punto secondo, la birra scura incrementa la libido, per via dell’alto contenuto di ferro rispetto a quella chiara.

Per evitare malesseri o sbornie poco piacevoli, bevete Guinness. Secondo la dottoressa Kirk, questo tipo di birra contiene un buon numero di minerali, probiotici e vitamine, sostanze senz’altro benefiche alla salute dell’uomo. Non c’è storia: secondo la sessuologa la birra batte il viagra in tutto e per tutto. E per andare sul sicuro meglio provare la “Innis e Gunn, 50 shades  of green”: questa bevanda è un mix di 50 tipi di stimolanti naturali e la presenza di gingseng, ginko biloba e damiana aumenta il desiderio sessuale.

Foto: DeborahKolb/Shutterstock.com

Look da Vip inverno 2015, outfit inverno 2015, Alessia Marcuzzi look, Laura Pausini look

Look da Vip inverno 2015: da Alessia Marcuzzi fino a Laura Pausini, ecco i migliori outfit

michele buoninconti processo appello news

Quarto Grado stasera anticipazioni: Michele Buoniconti condanna, caso Yara Gambirasio news