in

Birrai eretici, festival a Bologna dal 23 maggio 2014

Gli amanti della birra artigianale non perdano l’appuntamento con il Festival dei Birrai Eretici, che nel weekend dal 23 al 25 maggio 2014 riempirà gli spazi di piazzetta Pier Paolo Pasolini di Bologna.

Birra

Il giardino esterno del cinema Lumiere, che già ospita il Mercato della Terra, è pronto ad accogliere otto locali che vogliono diffondere una “nuova civiltà del bere”: più precisamente i pub bolognesi Ranzani 13, Lortica, Green River/Harvest, La Frasca,  La Tana del Luppolo e Brew, affiancati dal locale vicentino Drunken Dutch e dal bresciano Xander Beer.

La rassegna prevede anche degustazioni ed incontri (ai quali ci si può prenotare scrivendo a info@brewlab.it). Venerdì 23 saranno i pescatori di Cattolica a proporre l’abbinamento giusto tra pesce fresco e birre (ore 20:30). Il giorno successivo aperitivo con tapas, a cui seguirà domenica alle 20 la cena “evergreen” a base di pizza e birra. Sempre nella giornata di domenica, alle 12 si potrà assistere ad una dimostrazione di produzione casalinga di birra.

Questi gli orari: venerdì dalle 18 all’una; sabato dalle 16 all’una e domenica dalle 12 all’una. L’ingresso, che comprende il calice, è al prezzo di tre euro e ogni mezza pinta costa la stessa cifra.

(fonte: La Repubblica)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Flor 14, mostra-mercato di piante e fiori a Torino dal 23 al 25 maggio

Cesc Fabregas

Mercato, Premier League: l’Arsenal pensa al ritorno di Fabregas