in ,

Bisogno di spazio: le casette da giardino al femminile

L’uomo che esce di casa perché ha bisogno di spazio per sé e si rifugia nella casetta in giardino, dove fa palestra, costruisce attrezzi, ripara oggetti e si beve una birra, è la tipica immagine da serie televisiva americana, che spesso combacia con la realtà o con il desiderio: non tanto migrare verso altri lidi, ma avere uno spazio fisico personale, anche attaccatissimo alla propria casa, è il sogno di molti uomini. Lo sapevamo già. Anche le donne hanno iniziato a creare e progettare delle casette personali dove dedicare del tempo alle proprie passioni, anche loro vicino a casa, ma con la tutela di un po’ di sana solitudine.

donne case da giardino

Immergersi nel verde per dipingere, ascoltare musica, costruire oggetti fai da te per la casa o da regalare a qualche amica, ma anche fare meditazione, yoga, pilates, schiacciare un pisolino per rilassarsi o coltivare piante, c’è sempre un ottimo motivo per decidere di costruire la propria casetta personale…

casetta giardino

Si può decidere di stare da sole, ma anche invitare qualche amica per una buona tisana o un tè, per raccontarsi e ascoltare, sognando tra mura di legno chiaro lasciando la porta e le finestre aperte per respirare aria pura.

casette legno

Ecco alcune foto di casette immerse nella natura, vicino alla propria casa, perfette per il bisogno di spazio femminile…

casetta

casette donne

casette bellissime

Photo via Mymodernmet

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa ultime notizie: Debora Sorgato, misteri e 2 morti sospette nel suo passato

Ponte del 25 aprile sagre Lazio, Toscana e Campania

Ponte 25 aprile 2016: dove andare? 7 sagre appetitose nel Lazio, in Toscana e Campania