Vai al contenuto
Home » Home » Biuf il fenomeno della rete è uno scatenato bulldog inglese sullo skateboard (Video)

Biuf il fenomeno della rete è uno scatenato bulldog inglese sullo skateboard (Video)

30/08/2013 15:17 - Aggiornamento 30/08/2013 17:03

In qualsiasi business che si rispetti l’idea e il coraggio fanno la differenza. Ivan Juscamaita, un signore peruviano, deve aver pensato a questi due aspetti quando ha deciso di fondare e aprire una particolarissima scuola di skateboard: gli insoliti allievi sono in esclusiva i bulldog inglesi, la sua razza canina preferita. Inoltre questa razza sarebbe portata per praticare questo sport. bulldog2

Tutto ha avuto inizio quando il signor Juscamaita ha deciso d’insegnare al suo Biuf, un bulldog di manto marron-rossiccio, ad andare sullo skate. L’impresa lo ha talmente esaltato ed elettrizzato da voler prendere una decisione e volerne fare un business. Nel giro di pochissimo tempo Biuf è diventato una star, non solo nel Paese andino, ma anche in rete riuscendo in breve tempo a ricevere migliaia di visualizzazioni dei suoi video sul Youtube e anche di fan su Facebook.

Adesso, a Lima, Ivan sta coordinando gli allenamenti sia del suo cane che di altri bulldog inglesi. Inoltre ha dichiarato che alcuni dei cani che si allenano con Biuf sono suoi amici sul social network e si divertono molto praticando del sano sport e mantenendosi così in gran forma. Dietro a questa impresa innovativa c’è anche un altro progetto. Infatti, attraverso il desiderio di aprire una scuola di skateboard per bulldog inglesi, intende finanziare anche alcuni canili della zona verso i quali vuol donare una parte dei profitti usandoli al meglio per i rifugi dei cani abbandonati.