in

Black Friday 2016, la startup Advisato ci racconta la “febbre” da venerdì nero dello shopping [Intervista]

Il Black Friday 2016 è alle porte e noi vogliamo cogliere l’occasione per farvi conoscere Advisato, una startup italiana di grande successo che permette a tutti gli amanti dello shopping online di risparmiare utilizzando codici sconto e coupon spesso esclusivi. Advisato è una storia d’impresa giovane nata dall’idea di Silvia – che si definisce “l’unica quota rosa del gruppo”Luca, Sergio e Alessio; “da cosa nasce cosa e a Marzo 2014 abbiamo messo online il nostro sito” ci racconta la giovane parlando della piattaforma proposta dalla sua startup.

“Noi stringiamo accordi commerciali con la (quasi) totalità degli e-commerce attivi sul territorio italiano e da poco anche sul territorio spagnolo. Questi accordi commerciali fanno sì che noi andiamo a fornire al cliente finale codici sconto per acquistare online, molti di questi esclusivi.” ci spiega Silvia Rezzonico presentandoci Advisato. Se per gli amanti degli acquisti online è un ottimo mezzo per comprare prodotti al miglior prezzo, quali sono invece i guadagni delle aziende coinvolte? “Questo meccanismo permette agli e-commerce di ottenere una vendita da un utente, tendenzialmente nuovo. Advisato, invece, guadagna una commissione in funzione di quanto l’utente ha speso”. Come sottolinea anche Silvia, ciò che offre Advisato è un meccanismo virtuoso che permette a tutti gli attori “in gioco” di ottenere un guadagno. Nata poco più di due anni fa, Advisato collabora oggi con circa un migliaio di e-commerce attivi in Italia e circa 500 in Spagna, mercato molto simile a quello italiano in cui la startup si è affacciata nei primi mesi del 2016.

Black Friday 2016 Advisato

Ma cosa succederà in occasione del Black Friday? Advisato, per mezzo di una landing page, raccoglierà tutti gli sconti ad hoc per il periodo natalizio, periodo d’oro per gli e-commerce italiani (e non solo). In vista del venerdì nero dello shopping, Advisato ha creato anche un’infografica che riassume curiosità e qualche numero a proposito del Black Friday. Qualche esempio? Nei 5 giorni precedenti il Black Friday, le interazioni social inerenti l’argomento aumentano del 30% per arrivare al +45% nel venerdì successivo al Ringraziamento. I prodotti preferiti? Al primo posto troviamo la categoria tech, al secondo moda e al terzo i viaggi.

>>CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DELLE STARTUP<<

Belen Instagram aduta

Belén Rodriguez gossip, la provocazione di Elisa D’Ospina: selfie con Emma e messaggio al vetriolo

Letizia Battaglia mostra Roma 2016

Letizia Battaglia mostra 2016: al Maxxi di Roma i suoi scatti fotografici