in

Black Friday 2018: tutto quello che c’è da sapere sulla giornata di shopping più attesa dagli italiani

Finalmente alle porte il momento più atteso dell’anno per gli appassionati di shopping a prezzi scontatissimi: il prossimo 23 novembre arriva il Black Friday. La ricorrenza è ormai diventata tappa fissa anche per il Belpaese che non manca mai di trarre ispirazione da iniziative di matrice americana. Ecco tutte le indicazioni utili per acquisti vantaggiosi in occasione del Black Friday italiano.

Black friday quando è

Amazon – Il buono sconto Black Friday da 10 euro, come ottenerlo

Il colosso dell’e-commerce Amazon non può certo farsi trovare impreparato sull’arrivo del Black Friday 20188. Per soddisfare le esigenze di chi già programma di acquistare, ad esempio, i regali di Natale, evitando l’ansia dell’ultimo minuto, o per qualsiasi altra esigenza di spesa, Amazon mette a disposizione un buono sconto del valore di 10 euro: ecco come ottenerlo e spenderlo.

Il buono sconto Black Friday di Amazon, una volta accaparrato, può essere speso entro il 28 febbraio 2019. Per ottenerlo sarà sufficiente – per chi ancora non ne possiede una – acquistare una Ricarica Cassa del valore di 30 euro entro le 23.59 del 31 gennaio 2019. Per i titolari navigati di Ricarica Cassa sarà, invece, sufficiente ricaricarla (tramite i circuiti Sisal Pay e Lottomatica Lis Carica) del medesimo importo (30 euro). Il buono verrà automaticamente assegnato a seguito della ricarica e sarà pronto per essere speso.

Amazon – cosa comprare

La lista dei prodotti offerta da Amazon è vastissima: ecco alcuni prodotti interessanti che possono essere acquistati, scontatissimi. Da segnalare, inoltre, è la possibilità dei clienti Prime di accedere a Offerte Lampo della durata di 30 minuti, beneficiando delle spedizioni illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi su oltre un milione di articoli e di consegne in 2-3 giorni su altri milioni.

Ma il Black Friday durerà tutta la settimana dal 19 al 26 novembre e certo non mancheranno le offerte sui dispositivi Amazon. Eccone alcuni tra i più gettonati.

Amazon Echo Dot a partire dal 16 novembre 2018 in offerta a 34,99 euro anziché 59,99 euro.

Amazon Echo Plus a partire dal 19 novembre 2018 fino al lunedì del Cyber Monday (26 novembre) in offerta a 119,00 euro anziché 149,00 euro.

Amazon Echo a partire dal 19 novembre 2018 fino al lunedì del Cyber Monday (26 novembre) in offerta a 59,99 euro anziché 99,00 euro.

Il nuovo Kindle Paperwhite dal 19 novembre 2018 fino al lunedì del Cyber Monday (26 novembre) in offerta a 99,00 euro anziché 129,00 euro.

Tablet Fire 7, schermo da 7″, 8 GB, (Nero) dal 19 novembre 2018 fino al lunedì del Cyber Monday (26 novembre) in offerta a 49,99 euro anziché 69,99 euro.

OMRON M3 Misuratore di Pressione da Braccio Digitale, Sensore di Irregolarità Battito Cardiaco – da 69 a 35 euro.

Oral-B Genius 8000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile – 144 euro.

Braun Silk-épil 9 9/890 Con Nuova Tecnologia SensoSmart Epilatore Donna Wet&Dry Oro Rosa Con 7 Accessori – da 175 a 131 euro.

Braun MGK3085 9-In-1 Tutto-in-1 Rifinitore, Rasoio Barba Elettrico, Tagliacapelli, Rifinitore di Precisione – da 74 a 53 euro.

Fujifilm Instax Mini 9 Ice Fotocamera per Stampe, Formato 62 x 46 mm, Azzurro – da 84 a 71 euro.

Ryanair – Black Friday Ryanair, le mete

Ryanair, il più grande vettore low cost irlandese non manca di proporre nuove offerte e sconti per l’acquisto di biglietti per destinazioni europee. Le offerte di Ryanair per il Black Friday 2018 iniziano a mezzanotte di giovedì 22 novembre e durano per 24 ore. Tra le mete al momento più vantaggiose, raggiungibili da Milano, con prezzi al di sotto dei 10 euro, vi sono Amburgo, Belfast, Berlino, Bordeaux, Budapest, Parigi, Santiago e Vienna. Le mete migliori con partenza da Roma sono Malta, Eindhoven e Francoforte da 9 euro. Vantaggiosi i prezzi a 12 euro per mete come Aqaba, in Giordania, Colonia, Varsavia e molti altri.

Black Friday 2018

Ikea – Black Friday

Le offerte proposte da Ikea per I Black Days 2018 non sono ancora stati svelati dalla casa svedese. Da tenere d’occhio, quindi, la pagina dedicata.

Euronics – Black Friday

Euronics mette a disposizione alcune dritte sul Black Friday. Sul sito è possibile visionare il catalogo online e verificare quali prodotti siano scontati. La scelta è, come sempre, molto varia: si spazia dai televisori ad elettrodomestici e giocattoli.

Mediaworld – Black Friday

Per gli appassionati dell’elettronica Mediaworld mette a disposizione offerte molto interessanti, tra cui smartphone, tablet, TV, acquistabili sia online che direttamente presso il punto vendita. Da monitorare la pagina dedicata.

Abbigliamento e accessori – Black Friday

Ovviamente il settore più ambito sarà quello dell’abbigliamento e in effetti l’occasione potrebbe essere vantaggiosa per il cambio dell’armadio in vista dell’inverno alle porte. Desigual, ad esempio, con i suoi negozi sparsi su tutto il territorio italiano metterà a disposizione dei suoi clienti anche tutta la merce presente in magazzino e scontata a partire dal 30%. Numerose le offerte proposte da Kiko, lo shop per make artist e per chi necessita di acquistare prodotti beauty per tutti i giorni. In negozio troverete prodotti come la BB cream all’aloe vera al prezzo di 3,50 euro. Le ciprie invece per fissare il make-up saranno tutte scontate di oltre il 10%, e anche sui blush verrà applicato uno sconto generoso, pensate infatti che il nuovissimo phard liquido della collezione Asian Touch. Da segnalare: il phard Asian Touch potrà essere provato anche da voi semplicemente spendendo poco più di due euro.

Mondadori – Black Friday

Ed infine, per i consapevoli che shopping significa anche shopping compulsivo di libri da divorare durante le feste natalizie o nei momenti di relax, non potevano mancare i Black Days Mondadori. Qui troverete libri scontati fino al -80%, film e musica in offerta fino al -30%, giocattoli fino al -40%.

Inoltre, per far crescere le aspettative intorno al Black Friday, i negozi fisici e online promuovono una Black Week interamente dedicata allo shopping ricco di sconti, che culmina nei prezzi eccezionali di venerdì 23 novembre e ha un nuovo picco durante il Cyber Monday, il “lunedì cibernetico” dedicato ai saldi online per gli appassionati di elettronica. Che dire, l’occasione può essere colta per fare passeggiate nei centri città e approfittare dell’atmosfera natalizia per trovare la giusta ispirazione, magari tra una cioccolata calda e le luci delle vetrine sulle quali sarà segnalata l’adesione all’iniziativa dei Black Days. Buono shopping!

UrbanPost consiglia anche –> Black Friday 2018 data, quand’è? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul venerdì nero più amato dai consumatori

Terremoto oggi Sicilia: oltre trenta scosse vicino a Catania, la più forte di magnitudo 3.5

“Nero a metà”, le anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì 26 novembre su Raiuno