in ,

Black Friday Amazon 2016, ecco Dash Button Italia: cos’è e come funziona il nuovo gadget

A pochi giorni dal Black Friday 2016, Amazon lancia Dash Button. Ma cos’è e come funziona? Si tratta di un vero e proprio “bottone”, un pulsante rivoluzionario che permetterà di ordinare alcuni tra i prodotti più utilizzati nelle nostre case non appena terminati.

Nuova grande novità in casa Amazon. Il colosso dell’e-commerce sembra affacciarsi al mondo delle smart home ma anche dell’IoT (Internet of Things) mediante il lancio di Dash Button, un pulsante intelligente che permette di ordinare in modo semplice e veloce alcuni dei prodotti quotidianamente più consumati dagli italiani. Avete finito la birra e aspettate ospiti a cena? O, semplicemente, avete scordato di comprare il toner della stampante? Da oggi in poi potrebbe venirvi in soccorso Dash Button, un gadget personalizzato che potrebbe rivoluzionare l’approccio agli acquisti online. Semplicemente premendolo, infatti, i possessori di un abbonamento Amazon Prime invieranno l’ordine di un determinato prodotto ad Amazon che, in poche ore, recapiterà l’acquisto direttamente a casa. Ma cosa si potrà acquistare con il rivoluzionario “smart button” di Amazon?

=> BLACK FRIDAY 2016: TUTTE LE ULTIME NOVITÀ’

Dalla pasta alla birra sino ai biscotti o ai giochi per bambini, in Italia sono attualmente 27 i brand associati ad Amazon Dash Button: Ace, Biorepair, Barilla, Brabantia, Dash, Caffè Vergnano 1882, Durex, Derwent, Finish, Fairy, GBC, Huggies, Gillette, Kleenex, Lines e Lines Specialist, L’Angelica, Nerf, Mulino Bianco, Nobo, Pellini, Pampers, Play-Doh, Scholl, Rexel, Scottonelle, Scottex, Tampax. Gli amanti di una determinata marca (o di un particolare prodotto) non dovranno fare altro che collocare Dash Button in “posizione strategica”, così da poterlo premere appena si finiscono le scorte. Amazon invierà quindi una notifica sullo smartphone e, dopo una necessaria conferma, registrerà l’ordine di acquisto che verrà espletato in poche ore. “Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi” ha dichiarato Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. Il futuro di Amazon Dash Button è però molto più “smart”. L’ e-commerce più famoso del mondo ha infatti già parlato della possibilità che, in futuro, questo gadget comunichi direttamente con gli elettrodomestici dotati di Wi-Fi: a tal fine, Amazon ha già stipulato accordi con Grundig, Kyocera, Samsung, Whirlpool, Beko, Bosch e Siemens

Foto: Wikimedia.org

[disclaimer_prodotti_sc]

McDonald's offerte di lavoro

McDonald’s lavora con noi 2016: offerte di lavoro a Milano, Roma e Sondrio

I Simpson avevano previsto tutto

Trump Presidente Usa: I Simpson avevano previsto tutto già nel 2000