in ,

Black Friday calcio, occasioni low cost in Serie A: chi prendere a poco prezzo

E’ Black Friday anche nel calcio. Fra poco più di un mese si riaprirà il calciomercato, anche se le trattative già si stanno intensificando. Il Napoli, ad esempio, sta per prendere Leandrinho, attaccante classe ’98 del Ponte Preta, a costo zero. Altro che prezzo scontato, il presidente De Laurentiis usa la corsia preferenziale battendo la concorrenza e si assicura le prestazioni di uno dei calciatori under 19 più promettenti del panorama mondiale. Allora, in occasione del “Venerdì nero“, ecco quali potrebbero essere i colpi low cost in Serie A.

[amazon kw=”Nike Strike Serie A 16/17″ code=”mele08-21″/]

Partendo dalla porta, c’è Marco Sportiello che ormai ha rotto i rapporti con l’Atalanta ed è diventato il secondo di Berisha. Il calciatore avrebbe dovuto firmare in estate con il Napoli, ma poi qualcosa non è andato tra le due dirigenze e allora l’estremo difensore è stato rilegato in panchina. Per la sessione invernale di calciomercato potrebbe essere un ottimo acquisto low cost per la porta. Per la difesa un’altra occasione a poco prezzo potrebbe essere Ajeti, attualmente al Torino. Lo scorso anno l’albanese fu protagonista di una buona parte di stagione con la maglia del Frosinone.

[amazon kw=”adidas X 16.3 Fg, Scarpe da Calcio Allenamento Uomo” code=”mele08-21″/]

A centrocampo occhio al prezzo, ma anche alla nostalgia: chi si ricorda il Biabiany di Parma? Il calciatore dopo il problema al cuore, per il quale sembrava dovesse lasciare il calcio, non è riuscito ad esprimersi più a grandi livelli, ma il francese si allena ogni giorno per tornare titolare in una squadra. A Gennaio qualche club potrebbe ingaggiarlo dall’Inter e dargli una possibilità. Il sentimento nostalgico prevale anche in attacco, dove vi proponiamo ben tre calciatori che hanno scritto un piccolo pezzo di storia della Serie A: Maxi Lopez, Pandev e Gilardino. Tutti questi nelle proprie squadre sono chiusi dalla presenza di un calciatore più in forma e a Gennaio potrebbero cambiare aria. Occhio al prezzo: chi sfrutta l’occasione?

[amazon kw=”Nike Strike Serie A – Pallone, colore: giallo” code=”mele08-21″/]

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Startup Italia, ProntoPro.it: il marketplace per cercare professionisti [Intervista]

al bano ischemia

Al Bano Carrisi: a Natale 2016 sorpresa inaspettata per i fan