in

Black Friday vs Cyber Monday 2016: quale data scegliere per le offerte e gli acquisti online

Cyber Monday, il Lunedì Cibernetico quest’anno cade il giorno 28 novembre 2016. Tante le offerte e gli sconti in arrivo nei principali negozi online.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA TECNOLOGIA CON URBANTECH<<<

Un evento che si ripete ormai da undici lunghi anni. Il primo Cyber Monday è stato infatti festeggiato la prima volta negli States nel lontano 2005. Dopo il cosiddetto Black Friday, o Venerdì Nero, si festeggia il Cyber Monday.
In America, la settimana successiva al Thanksgiving, il Ringraziamento, è tradizionalmente considerato il periodo nel quale parte la caccia al regalo più bello per Natale. Ecco quindi il vero motivo delle giornate come il Black Friday e il Cyber Monday. Una buona parte delle persone però non si lascia attrarre dallo shopping sfrenato nei negozi fisici. La calca ha infatti, per molti, un effetto negativo sugli acquisti.

Grazie alla possibilità di risparmiare su prodotti gettonati come quelli di elettronica, molti utenti decidono di fare acquisti online a prezzi ribassati anche dell 70%. Il weekend del Ringraziamento è inoltre uno dei più trafficati quando si viaggia negli Stati Uniti. Questo può significare che molti clienti perdano offerte importanti nei negozi fisici.
I rivenditori online invece offrono la possibilità di acquistare in qualsiasi momento, ed è per questo motivo che la maggior parte dello shopping del Black Friday e del Cyber Monday, avviene in orario lavorativo.
Tutti gli interessati a effettuare acquisti hi-tech nel periodo tra il 25 e il 28 novembre 2016, possono tenere d’occhio i principali e-commerce di elettronica come Mediaworld, Euronics, Unieuro e Expert.

Photo Credit: Flickr, Vanderlebe

Laura XMAS, Laura Pausini e il CD di Natale: “Realizzo il mio sogno”

artissima torino 2016 gallerie date

Artissima 2016 Torino, gallerie e date: tutte le novità della 23esima edizione