in

Black Mirror 3 stagione: Netflix lancia Rate Me, l’app per i fan della serie tv

Con il primo episodio della 3 stagione di Black Mirror, la serie tv disponibile in streaming su Netflix introduce un tema particolarmente delicato e, per certi versi, inquietante: i protagonisti del primo episodio di Black Mirror 3, Nosedive, sono completamente assuefatti dall’opinione che la società ha di loro. Mentre la serie tv condanna questo atteggiamento, Netflix propone Rate Me, un’app che permette alle persone di conoscere il proprio “voto social”.

Rate Me, infatti, è un’applicazione che, esattamente come suggerisce il nome, fornisce un risultato che si può condividere poi su Twitter o su Facebook. L’app di Netflix formula un punteggio che va da 1 a 5, esattamente come accade nell’episodio di Black Mirror 3 appena citato. Nella serie tv, i personaggi danno un voto alle persone che hanno di fronte, cosa che condiziona enormemente il loro modo di vivere e di agire, poiché il voto diventa un biglietto da visita.

Quello in cui vivono i protagonisti di Black Mirror 3 è un mondo che porta ognuno di loro ad annullare la propria personalità, pur di assecondare la società. Nel tentativo di fomentare i fan di Black Mirror 3 con un gioco virale come Rate Me, Netflix, di fatto, propone il meccanismo che la serie tv, al contrario, intende scoraggiare.

I SIMPSON ELEZIONI USA 2016

Donald Trump presidente degli Stati Uniti: trionfo previsto solo dai Simpson, saltano sondaggi, stampa e vip

Anticipazioni Rocco Schiavone seconda puntata venerdì 11 novembre 2016: ecco le ultimissime