in

BlackBerry uscita Italia news: dopo Priv non saranno più canadesi

BlackBerry uscita news: torneranno in commercio, ma non saranno canadesi

Sono anni che la società canadese non è più leader nel mercato degli smartphone, nonostante questo, l’ultimo colpo di coda tentato da John Chen, CEO dell’azienda, aveva prodotto il BlackBerry Priv con i favori del pubblico e della critica. Le recensioni di questo smartphone Android sono state generalmente positive e quindi si pensava a un rientro in grande stile del marchio canadese, ma non è così.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

BlackBerry uscita prezzo news: accordo tra la società canadese e l’azienda cinese TCL

Lo smartphone Android BlackBerry Priv è stato il primo a montare il sistema operativo di casa Google: questa decisione, abbastanza sofferta, era stata presa per rendere il marchio ancora una volta competitivo sul mercato, soprattutto contro i colossi Apple e Samsung, ai quali, negli ultimi anni, hanno fatto seguito Xiaomi e Huawei. L’ultimatum del CEO era stato chiaro: se BlackBerry Priv non raggiungerà le prospettive di vendita, il marchio chiuderà per sempre. Le cose, però, sono andate diversamente. La società di Waterloo ha infatti stretto un accordo per consentire l’uso del marchio in licenza a una società cinese, la TCL.

BlackBerry uscita prezzo news: la società canadese come Nokia

Secondo gli accordi presi tra le due società, la TCL potrà produrre e distribuire in forma esclusiva tutti gli smartphone a livello mondiale quindi anche in Italia. L’unica eccezione è quella dei mercati asiatici nei quali l’azienda canadese ha maggiori interessi, vale a dire: India, Sri Lanka, Nepal, Bangladesh e Indonesia. Si tratterà di smartphone android con software di BlackBerry. Questi accordi e il nuovo percorso intrapreso dalla società canadese, non è il primo caso: anche Nokia ha concesso l’uso del proprio marchio all’azienda HMD. I primi smartphone, infatti, saranno in uscita l’anno prossimo

PIACENZA CALCIATORE MORTO MENINGITE

Meningite a Enna: 33enne ricoverato in condizioni serie

Chi è Shari Noioso: da Tu si que vales a House Party