in

Blackphone 2 Silent Circle Italia prezzo uscita news: dove comprare lo smartphone dalla privacy inviolabile

Silent Circle, un produttore di dispositivi Android, in passato è arrivato agli onori della cronaca per aver prodotto uno smartphone chiamato Blackphone. Il device era a conti fatti inattaccabile sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della privacy.

Il punto forte di questo Blackphone era appunto la sua inviolabilità; l’effetto collaterale però era dietro l’angolo. Infatti, il primo modello integrava un sistema operativo definito Silent OS, variante del più famoso Android. Questo smartphone non aveva nessun sistema di tracciamento dei dati, era immune alla pubblicità inviolabile e, in sostanza, da parte dei temuti Hacker. Il problema, però, era la totale mancanza di applicazioni e dei servizi di Google. Per ovviare al problema è in arrivo Blackphone 2 che invece integra i servizi di Google Play Store e affini. Da qualche mese sono iniziati i preordini, ma la disponibilità per l‘Europa non c’è ancora.

Il Blackphone 2 monta un display da 5,5 pollici in Full HD. Il processore in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core. La memoria interna di base è pari a 32 GB espandili fino a un massimo di 128 GB con la microSD. La fotocamera posteriore raggiunge i 13 Megapixel con la retroilluminazione, mentre quella anteriore arriva a 5 Megapixel. Connetività LTE e batteria da 3060 mAh. Il prezzo di lancio è molto alto, pari a 799 dollari. Per ora è disponibile solo in America, ma nelle prossime settimane arriverà anche la versione europea.

Google Messenger v1.5

Aggiornamento Android Marshmallow : Google Messenger v1.5 aggiunge il supporto al sistema operativo

BATE Borisov Roma diretta live

BATE Borisov – Roma diretta live Champions League: risultato finale 3-2