in ,

Blitz anti camorra: arrestate 57 persone in 6 province [VIDEO]

In corso dall’alba di oggi, martedì 24 maggio, un maxi blitz anti camorra nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Varese, Pavia e Roma, che ha fatto scattare le manette per 57 persone. I destinatari delle misure cautelari secondo le indiscrezioni apparterrebbero al clan casertano dei Gagliardi-Fragnoli-Pagliuca.

L’accusa per gli arrestati è di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, tentato omicidio in concorso, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e ricettazione, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Si è appreso inoltre che gli affiliati al clan avrebbero messo in atto le estorsioni anche attraverso l’uso di armi illegali, ai danni di imprenditori e di ditte edili impegnate nella realizzazione di lavori pubblici. Coinvolte a vario titolo anche le mogli degli affiliati, che avrebbero avuto un ruolo in due tentati omicidi, e alle quali sarebbero state versate periodiche somme di denaro destinate poi ad aiutare i rispettivi familiari in carcere.

Alice Paba The Voice of Italy, chi è la vincitrice del team Dolcenera

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5 anticipazioni 24 maggio 2016, cronaca ultime notizie su Roberta Ragusa