in

Bloccare un numero: le migliori app in grado d’interrompere chiamate anonime e indesiderate

Chi non è stanco di ricevere quelle tampinanti chiamate da servizi telefonici, operatori mobili, truffatori e scocciatori? Vi è mai capitato di vedere un numero sul display che vi provoca urticaria? Se si allora è il caso di correre ai ripari, cercare di mettere una pezza a questa situazione insostenibile. Tranquilli il modo di difendersi c’è,sia Android sia per iPhone.

Partiamo con Android e vediamo cinque applicazioni capaci di farvi dormire sogni sereni. Numero cinque è Blacklist / Call Blocker PRO: Call Blocker, SMS Blocker, MMS Blocker, Blocco di tutte le chiamate in arrivo, Blocco di tutti gli SMS, Blocco di tutti gli MMS, Ripristinare bloccato callse, SMS, funzione MMS, Storia delle chiamate nella lista nera, SMS, MMS, Blocco numeri “privati”. Insomma Blacklist fa tutto, manca solo che vi porti il caffè. Al quarto posto, stiamo andando per ordine di download, abbiamo Blocco chiamata. L’applicazione è gratuita ed è full optional per bloccare sia le chiamate sia gli SMS molesti. Terzo posto per Lista nera / PRO. Ottima applicazione che oltre alle classiche funzioni base (blocco chiamate e sms) offre una notevole quantità di contenuti extra già nella versione gratuita. Ci stiamo avvicinando al primo posto. In seconda posizione Call SMS Blocker. Con milioni di installazioni, questa interessante e completa applicazione si candida tra le migliori disponibili sul Play Store. Tra l’altro ha una bellissima caratteristica: vi offre gratuitamente i servizi della versione pro per il contatto dell’ex ragazza. Al numero uno Calls Blacklist / PRO. L’applicazione blocca le chiamate e gli SMS indesiderati e aiuta a gestire la blacklist. È leggera e semplice da usare e non consuma la batteria del vostro dispositivo.

Passiamo al lato Apple. Il nome da segnarsi è iBlacklist. Questa App è utile per filtrare chiamate e messaggi su iPhone. Un blocco preventivo necessario talvolta. Forse però non sapete che il vostro smartphone ha già le potenzialità per bloccare eventuali contatti indesiderati. Andate su Impostazioni, proseguite su Telefono, poi Blocchi ed ancora Aggiungi Nuovo. A questo punto selezionate il numero dai vostri contatti ed il gioco è fatto: niente più scocciatori.

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Tina bacia Giorgio, ecco la reazione di Gemma

Verratti Milan

Paris Saint Germain, Marco Verratti rinnova fino al 2020: niente ritorno in Italia