in ,

Blocco del traffico a Roma dal 28 dicembre: polemiche per la Metro ferma a Natale

Roma a causa dello smog fermerà parzialmente il traffico automobilistico da lunedì 28 dicembre (si circolerà a targhe alterne), ma intanto a Natale la città si è riempita di auto grazie all’infelice scelta di interrompere il servizio sulle linee della Metro alle 13. Cittadini e turisti hanno dunque dovuto ricorrere alle vetture private per muoversi in città, considerato che anche gli autobus cittadini si sono fermati dalle 13 alle 16:30.

E’ scoppiata la polemica, sui social e non  solo, per la decisione dell’Atac che ancora oggi non garantirà un servizio completo: il servizio “InfoAtac” annuncia comunque solo parziali riduzioni rispetto al normale orario previsto nei festivi.

Intanto in città la qualità dell’aria è sempre scarsa: nella giornata del 24 dicembre il limite massimo stabilito dalla legge per la concentrazione delle poleri sottili (Pm10) era stato superato nelle centraline di Preneste, Francia, Magna Grecia, Cinecittà, Villa Ada, Fermi, Bufalotta, Cipro, Arenula, Tiburtina e Malagrotta.

(Foto repertorio: Nikirov / Shutterstock )

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Loshowdeirecord facebook

Programmi Tv stasera, 26 Dicembre: Monster University e Lo show dei record

belen rodriguez

Vip più social del 2015: Belen Rodriguez regina di Instagram