in ,

Blocco Traffico a Torino domenica 18 dicembre: fasce orarie e deroghe

Blocco Traffico a Torino domenica 18 dicembre 2016

Blocco Traffico a Torino. Da ieri,  sabato 17 e fino a lunedì 19 dicembre, dalle 8 alle 19, torna in vigore il blocco del traffico per i veicoli privati diesel Euro 3. A causa dello smog, infatti, è stata indetta la tre giorni di blocco traffico. Quali mezzi non potranno circolare? I veicoli adibiti al trasporto merci alimentati a benzina, metano e GPL con omologazioni precedenti all’Euro 1 o alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 3 aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate utilizzati per il trasporto e la distribuzione delle merci e per l’esercizio delle attività commerciali, artigianali, industriali, agricole e di servizio (categoria N1) non potranno circolare dalle ore 8.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. 

—> TUTTO SUL BLOCCO TRAFFICO

Blocco Traffico a Torino domenica 18 dicembre 2016: fasce orarie

Quali sono le fasce orarie del Blocco Traffico a Torino di domenica 18 dicembre? L’ ordinanza ha disposto che il divieto permanente di circolazione degli euro 2 diesel per i residenti in città, sia dalle 8 alle 19 anziché dalle 9 alle 17. Invece, per quanto concerne la fascia oraria che va dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il blocco traffico è stato disposto a tutti i veicoli adibiti al trasporto persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre il conducente (categoria M1):

  • alimentati a benzina, metano o GPL con omologazioni precedenti all’Euro 1;
  • alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4.

—> BLOCCO TRAFFICO A FIRENZE: TUTTE LE NEWS

Blocco Traffico a Torino domenica 18 dicembre 2016: fasce orarie trasporto merci

Il Blocco Traffico a Torino di oggi, domenica 18 dicembre 2016, prende in esame anche i mezzi adibiti al trasporto merci. Dalle ore 8.30 alle 14.00 e dalle 16,00 alle 19.00 a tutti i veicoli adibiti al trasporto merci aventi massa massima non superiore a 3,5 ton utilizzati per il trasporto e la distribuzione delle merci e per l’esercizio delle attività commerciali, artigianali, industriali, agricole e di servizio (categoria N1):

  • alimentati a benzina con omologazioni precedenti all’Euro 1;
  • alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4.

Blocco Traffico Torino 18 dicembre 2016: deroghe

A comunicare le scelte della Giunta è stata l’assessore all’Ambiente Stefania Giannuzzi: “Saranno adottati diversi gradi di intervento di blocco della circolazione per ridurre il livello di inquinamento su tutto il territorio cittadino. L’attivazione delle misure urgenti di limitazione delle emissioni previste nel protocollo coinvolgeranno i veicoli diesel euro 3 al superamento dei 50 microgrammi per metro cubo per più di 7 giorni consecutivi e i diesel euro 4 al superamento dei 100 microgrammi per metro cubo per più di 3 giorni consecutivi. Al raggiungimento o al superamento per 3 giorni di fila del limite giornaliero pari a 150 microgrammi per metro cubo saranno bloccati tutti i veicoli diesel.”

BERDINI DIMISSIONI

Virginia Raggi Giunta: epurazioni in corso, via Frongia e Romeo: ecco le ultimissime

Diretta Chievo Atalanta

Dove vedere Chievo – Sampdoria, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A