in

Bluserena offerte di lavoro: maxi campagna di recruiting, più di 2500 figure ricercate

Bluserena, catena italiana di alberghi da sogno, ha già cominciato a raccogliere le candidature in previsione della prossima stagione estiva per nuovi inserimenti negli hotel e villaggi turistici del Gruppo. Parliamo di più di 2500 figure ricercate e sono previsti anche corsi di formazione gratuiti.  

Un importante opportunità nel settore turistico, considerando che Bluserena, è una delle più grandi catene italiane di hotel e villaggi vacanze a 4 e 5 stelle. Bluserena Spa, che ha sede principale a Pescara, appartiene al Gruppo Carlo Maresca, azienda immobiliare e di costruzioni residenziali. Nato nel 1985, Bluserena è presente oggi in tante regioni: dall’Abruzzo alla Calabria, dalla Puglia alla Sardegna, dalla Sicilia al Piemonte. Bluserena conta più di 4 mila stanze sparse in 12 strutture, di cui 7 di proprietà, costituite da 10 villaggi a 4 stelle, e un resort e un hotel a 5 stelle. Cifre destinate a crescere: pensate che solo nell’estate 2018 Bluserena ha ospitato 1 milione 200 mila clienti.

Bluserena nuova campagna di recruting

Come dicevamo la società ha aperto una maxi campagna di recruiting per selezionare lo staff da impiegare presso le proprie strutture per l’estate 2019. Più di 2500 figure che andranno a lavorare in vari alberghi e resort situati in Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Una parte dei candidati selezionati, ben 200, sarà inserita invece in due nuove Academy formative gratuite promosse dal Gruppo e finalizzate all’inserimento. Si tratta della Chef Academy, che offre percorsi formativi per Capi Partita e Demi Chef di cucina, e della Hotel Management Academy, volta a formare Addetti del Management alberghiero. Vediamo ora quali sono le figure professionali ricercate con le relative sedi. 

Le posizioni aperte per lavorare da Bluserena

  • Economi – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Direttori e Vice Direttori – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Executive Chef – Taranto;
  • Primo e Secondo Chef – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Cuochi Capo Partita, Demi Chef e Commis di cucina – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Pasticceri e Pizzaioli – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Macellai – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Primo e Secondo Maitre, Camerieri di Sala e Chef de Rang – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Barman e Baristi – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Front Office Manager, Segretari di Ricevimento, Governanti Hotel e Manutentori – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi;
  • Laureati e diplomati per tirocini formativi, settori Ricevimento, Booking, Qualità, Sicurezza sul lavoro, Economato, Amministrazione del personale, Contabilità – Pescara, Cagliari, Agrigento, Taranto, Brindisi.

Una parte delle assunzioni estate 2019 Bluserena riguarda aspiranti Chef e Addetti del Management alberghiero. Numerosi sono i profili da inserire presso l’headquarter di Montesilvano, in provincia Pescara. Ma sono davvero tante le opportunità lavorative da Bluserena, pertanto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, alla pagina Lavora con Noi. Qui è possibile leggere ogni dettaglio su ciascuna posizione aperta e inviare la propria candidatura.

leggi anche l’articolo —> Granarolo offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Roshelle musica, moda e i suoi capelli rosa: la nuova regina del Rap italiano

Matteo Salvini ex suocero

Sequestrato e rapinato l’ex suocero di Matteo Salvini: altissimo il presunto valore della refurtiva