in

Apple car vs Mercedes: dalla Bmw I3 nascerà la nuova auto della Mela

BMW ed Apple, secondo la rivista tedesca di economia Manager Magazine, sarebbero in trattativa nel tentativo di trovare un accordo per l’auto elettrica BMW I3 o, come Apple ha rinominato il tutto, Project Titan. Dalla BMW I3, infatti, dovrebbe prendere vita la famigerata Apple Car.

Nell’autunno del 2014, le due aziende, hanno avviato i primi colloqui cui ha fatto seguito la visita da parte di Tim Cook alla fabbrica della BMW situata a Leipzig, in Germania, per dare un’occhiata di persona alla BMW I3. Non è la prima volta che le due aziende si ritrovano a collaborare alla Apple Car. Auto Motor Und Sport, rivista tedesca di automobilismo, aveva segnalato già a marzo l’esistenza di trattative in corso fra le due aziende, ma BMW aveva smentito tutto.

A seguito dell’assunzione a Cupertino dell’ex Senior Vice President della Chrysler, Doug Bett, le voci per le quali Apple sarebbe a lavoro su un nuovo progetto automobilistico si sono rafforzate. L’ulteriore assunzione, poi, di Paul Furgale, ricercatore europeo specializzato nello studio di progetti di guida senza autista, non fa che rafforzare le voci. La maggior parte delle informazioni dicono che Apple potrebbe raggiungere l’obiettivo non prima del 2020.

iphone 6S

iPhone 7 data di uscita news, rilasciato iOS 9 beta 4: l’opzione per il controllo della batteria

F1, Gp Ungheria qualifiche: avanti Mercedes, ma Vettel è vicino