in ,

BMW M550i xDrive prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

La BMW ha annunciato il modello sportivo BMW M Performance, una vettura che per prestazioni e stile punta ad essere uno dei top di gamma del 2017 per la casa automobilistica tedesca: la BMW M550i xDrive si collocherà ai vertici della line-up delle BMW Serie 5 grazie alle sue caratteristiche uniche, sia per quanto riguarda la scheda tecnica che per quanto riguarda il design esteriore di una vettura che è nata per catturare gli amanti del marchio che vogliono unire ad un’esperienza di viaggio confortevole, l’esperienza e le sensazioni di una automobile sportiva. A testimoniare come questa berlina business sia nata con un’anima sportiva, il motore M Performance TwinPower Turbo e il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive sono soltanto alcuni degli elementi distintivi. Di seguito la scheda tecnica della BMW M550i xDrive, con le caratteristiche principali, il prezzo e la data di uscita in commercio della nuova berlina business sportiva di BMW.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

BMW M550i xDrive

BMW M550i xDrive caratteristiche e scheda tecnica: motore e trazione integrale da sportiva

Partendo nell’analisi delle caratteristiche di questa nuova BMW M550i xDrive, vogliamo soffermarci innanzitutto sulla motorizzazione: in dotazione una propulsione benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente; si tratta infatti di un V8 con due turbocompressori Twin-Scroll e con un sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, uniti al comando valvole variabile Valvetronic e al variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS. Questo motore V8 permetterà di esprimere alla nuova BMW M550i xDrive una potenza di 340 kW/462 CV* a 5.500 g/min e una coppia massima di 650 Nm*; la nuova vettura di casa BMW potrà raggiungere una velocità massima, elettronicamente controllata, di 250 km/h e avrà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.0 secondi. Il sistema di trazione integrale BMW xDrive permette un bilanciamento perfetto della trazione, adattandola a seconda delle esigenze; solitamente viene preferita la trazione posteriore ma ad ogni modo la BMW M550i xDrive permette una guida confortevole in qualsiasi situazione. Questo nuovo modello è dotato di cambio a otto rapporti Steptronic Sport che permette, per uno stile di guida più confortevole, anche il controllo al volante. L’equipaggiamento dinamico della BMW M550i xDrive comprende anche i freni sportivi M, con pinze verniciate in blu. Proseguiamo la nostra scheda tecnica spostandoci all’esterno di questa nuova BMW.

BMW M550i xDrive

BMW M550i xDrive caratteristiche e scheda tecnica: design sportivo, prezzo e data di uscita

Il look esteriore di BMW M550i xDrive conferma la sua anima sportiva, con uno spoiler posteriore nato per ottimizzare i flussi d’aria intorno e sopra alla vettura. Per accedere all’interno dell’abitacolo, i passeggeri dovranno passare sui battitacco illuminati con la scritta “M550i xDrive che metteranno di fronte  a sedute sportive M rivestite in pelle Dakota nera con cuciture decorative nel colore di contrasto blu. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza e di interconnessione, BMW M550i xDrive è dotata di BMW Connected System che permette di collegare qualsiasi dispositivo alla vettura per aiutare l’utente nelle sue esigenze di mobilità. Tra i sistemi di sicurezza invece, segnaliamo il sistema attivo di Lane Change Warning che in caso di rischio imminente di collisione interviene attivamente sullo sterzo e lo Speed Limit Assist intelligente che permette di regolare la velocità di crociera. Tra le dotazioni opzionali, Active Cruise Control (ACC) e assistente di guida. La data di uscita di BMW M550i xDrive dovrebbe essere marzo 2017 mentre ancora non si conosce il prezzo di questo nuovo top di gamma BMW.

BMW M550i xDrive

Seguici sul nostro canale Telegram

Capodanno 2017 Bologna eventi, cenoni, discoteca

Capodanno 2017 a Bologna: eventi in piazza, cenoni, discoteca e teatro per una notte magica

Ariana Grande altezza

Ariana Grande altezza: c’è una Star più bassa di lei?