in

Boateng alla Fiorentina: resta in Italia per amore di Melissa Satta

La Fiorentina ha messo a segno un altro gol per quanto riguarda il suo calciomercato estivo 2019/2020. Kevin Prince Boateng approderà alla Fiorentina. Un colpo grosso che ha fatto letteralmente impazzire tutti i tifosi viola. La Fiorentina è riuscita a trovare l’accordo economico con il calciatore, che, dopo un anno in prestito dal Sassuolo al Barcellona, ha deciso di rimanere in Italia per ricostruire la sua famiglia. Melissa Satta e il piccolo Maddox sono stati fondamentali per la scelta del calciatore. Boateng alla Fiorentina per amore. Può sembrare strano, ma non sempre il successo a livello professionale può bastare nella vita. L’amore di una compagna e di un figlio superano di gran lunga anche le migliori offerte di lavoro come quella proposta dall’Eintracht Francoforte.

Leggi anche –> Kean lascia la Juventus: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Boateng alla Fiorentina: tutti i dettagli

Boateng alla Fiorentina è un vero e proprio colpo grosso per Rocco Commisso. Il centrocampista de Sassuolo firmerà con la nuova squadra un contratto di due anni con l’opzione sul terzo a favore del club viola. L’annuncio ufficiale, però, potrebbe slittare di qualche giorno. Il Sassuolo, nonostante abbia valutato corretta la valutazione di tre milioni per Kevin Prince, sta cercando di legare il futuro di Boateng a quello di Lirola. Comunque l’accordo c’è e fra poco arriverà anche la firma. Per Boateng è fondamentale rimanere in Italia per ricostruire e dare un nuovo futuro alla sua famiglia. I segnali di un riavvicinamento con Melissa Satta c’erano tutti. Qualche giorno fa il calciatore aveva commentato una foto della Satta con Maddox scrivendo: «Nothing better (niente di meglio)». Un messaggio forte che non è passato inosservato ai fan della coppia, che hanno sempre sperato in un loro ritorno di fiamma. Una scelta coraggiosa quella di Boateng di dire “no” all’Eintracht Francoforte. Una scelta che, invece, porterà ai tifosi fiorentini numerose soddisfazioni.

La sua carriera

Kevin-Prince Boateng è nato a Berlino Ovest il 6 marzo 1987 e sarà un futuro centrocampista della Fiorentina. Ha 32 anni, è alto 185 cm e pesa 86 Kg. Ha iniziato la sua carriera al Reinickendorfer Füchse e poi dal 1994 al 2004 ha giocato all’Hertha Berlino. Per due stagioni dal 2007 al 2009 ha giocato presso il Tottenham. Dal 2010 al 2013 è approdato in Serie A come centrocampista del Milan. Attualmente è un giocatore del Sassuolo in prestito al Barcellona, ma molto probabilmente per la prossima stagione 2019/2020 diventerà un giocatore della Fiorentina. Boategn ha alle spalle un primo matrimonio con Jenny, dalla quale ha avuto un figlio, Jermaine-Prince. Successivamente il calciatore ha iniziato una relazione con Melissa Satta, dalla quale ha avuto un figlio, Maddox Prince, nato il 15 aprile 2014. Nel 2019 la coppia è entrata in crisi, ma Boateng al momento sembra stia facendo di tutto per ricostruire la sua famiglia.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, un probabile ritorno di Dani Alves?

Kean lascia la Juventus: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Morte Serena Mollicone: chiesto il processo per cinque indagati