in

Bocconi Startup Day, una giornata per trovare investitori: il 24 Novembre a Milano

Si terrà il prossimo 24 Novembre il primo Bocconi Startup Day: una giornata interamente dedicata a progetti innovativi che, suddivisa in tre momenti, metterà in contatto gli startupper con i possibili investitori e consegnerà il premio “Bocconi Startup Day Award”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’incubatore Speed Mi Up e in partnership con Citi Foundation, sarà suddivisa in tre momenti: un convegno, la consegna del premio Bocconi Startup Award e un marketplace a porte chiuse riservato a 35 startup selezionate negli ultimi mesi dopo un percorso ad hoc.Think and discuss è il titolo del workshop che inizierà alle 9.30 in Aula Magna e in cui si discuterà di imprenditoria, innovazione e startup con esperti del settore quali, tra gli altri, Paolo Ainio (Fondatore e Presidente, Banzai), Fausto Boni (General Partner, 360 Capital Partners) e Andrea Guerra (Presidente Esecutivo, Eataly).

Sono invece 11 le startup selezionate da una giuria internazionale per il Bocconi Startup Day Award: divise in 3 categorie, concorreranno per aggiudicarsi il riconoscimento destinato alla migliore startup Italiana che, pur in fase iniziale, abbia già ottenuto risultati significativi. In palio riconoscimenti in denaro, la redazione di un case-study sulla miglior startup da parte di SDA Bocconi e l’opportunità di partecipare ad un master. Il Marketplace, terzo ed ultimo momento, farà infine incontrare le 35 startup selezionate con gli oltre 30 possibili investitori che hanno aderito all’iniziativa.

Bologna Roma: ora diretta tv, streaming gratis 13a giornata Serie A

irrational man woody allen

Film in uscita Dicembre 2015: Woody Allen torna con “Irrational Man”, un nuovo dramma filosofico [TRAILER]