Si terrà il prossimo 24 Novembre il primo Bocconi Startup Day: una giornata interamente dedicata a progetti innovativi che, suddivisa in tre momenti, metterà in contatto gli startupper con i possibili investitori e consegnerà il premio “Bocconi Startup Day Award”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’incubatore Speed Mi Up e in partnership con Citi Foundation, sarà suddivisa in tre momenti: un convegno, la consegna del premio Bocconi Startup Award e un marketplace a porte chiuse riservato a 35 startup selezionate negli ultimi mesi dopo un percorso ad hoc.Think and discuss è il titolo del workshop che inizierà alle 9.30 in Aula Magna e in cui si discuterà di imprenditoria, innovazione e startup con esperti del settore quali, tra gli altri, Paolo Ainio (Fondatore e Presidente, Banzai), Fausto Boni (General Partner, 360 Capital Partners) e Andrea Guerra (Presidente Esecutivo, Eataly).
Sono invece 11 le startup selezionate da una giuria internazionale per il Bocconi Startup Day Award: divise in 3 categorie, concorreranno per aggiudicarsi il riconoscimento destinato alla migliore startup Italiana che, pur in fase iniziale, abbia già ottenuto risultati significativi. In palio riconoscimenti in denaro, la redazione di un case-study sulla miglior startup da parte di SDA Bocconi e l’opportunità di partecipare ad un master. Il Marketplace, terzo ed ultimo momento, farà infine incontrare le 35 startup selezionate con gli oltre 30 possibili investitori che hanno aderito all’iniziativa.