in

Boeing 737 Max, Ryanair cambia il nome ai suoi aerei

Il Boeing 737 Max è ancora nel mirino per i tragici incidenti avvenuti in Etiopia e Indonesia. Sembra che l’aereo abbia un difetto di fabbricazione nel software, tant’è che al momento sono bloccati in tutto il mondo fino al 2020. La Boeing si dice pronta a far tornare in pista i suoi aerei, ma Ryanair decide comunque di cambiargli nome per tranquillizzare i passeggeri.

boeing 737 max

Cos’è successo al Boeing 737 Max?

Il modello aereo Boeing 737 Max è stato al centro di due tragici incidenti dove sono morte quasi 400 persone. Al momento infatti l’aereo è a terra in tutto il mondo, se inizialmente il blocco doveva essere fino a novembre 2019 ora è stato prolungato fino al 2020. Ma mentre in casa Boeing stanno lavorando per risolvere le criticità emerse al sistema informatico (in particolare a quello anti-stallo), negli stabilimenti di Renton — nei pressi di Seattle — continuano ad assemblare ogni giorno i 737 Max ordinati dalle compagnie in tutto il mondo. Compresa Ryanair che ne ha richiesti 135 e opzionati altri 75. Una mossa che sembra assecondare il suggerimento del presidente americano Donald Trump che ha proposto di modificare il nome del jet.

boeing 737 max

leggi anche: FaceApp, l’applicazione che ti cambia l’età: la nuova mania di Instagram

Ryanair cambia nome ai suoi aerei

Ma anche se l’aereo viene certificato come più sicuro, come la prenderanno i viaggiatori? Volare è sempre un tema delicato, le paure a riguardo sono sempre tantissimi. Le diverse autorità che si occupano di regolare il trasporto aereo e la stessa Boeing assicurano che il 737 Max sarà ancora più sicuro di prima. Ma intanto Ryanair ha deciso di prevenire eventuali criticità d’immagine. E così quando il velivolo sarà consegnato alla principale low cost d’Europa non si leggerà più la scritta «Max»: di fianco al 737 comparirà «-8200». Un cambio rispetto all’indicazione che appare nei primi quattro esemplari di Ryanair già assemblati e che dovevano essere consegnati lo scorso aprile.

FaceApp invecchiare su Instagram

FaceApp, l’applicazione che ti cambia l’età: la nuova mania di Instagram

Luisa Ranieri Instagram, sensuale e avvolgente in accappatoio: «Meraviglia di donna!»