in ,

Boicottiamo Peppa Pig: “messaggio distorto sui maiali” per gli animalisti

Il cartone rivelazione dell’anno 2013 è Peppa Pig: rosea maialina che vive amena le sue avventure circondata da familiari e altri animaletti di sorta. Questo quadretto fin troppo sereno e radioso, secondo gli animalisti, trasmetterebbe un messaggio assai mendace ai bambini che, sollazzandosi con le avventure di Peppa Pig, perderebbero il contatto con il vero destino in cui incorrono i maiali nel mondo reale. Per questo motivo l’Associazione Italiana a Difesa degli Animali e dell’Ambiente incoraggia i genitori a boicottare il cartone animato.

peppa pig boicottatata

Il presidente dell’associazione, Lorenzo Croce, asserisce: “Peppa Pig e tutti gli altri cartoni animati che fanno vedere gli animali felici distorcono brutalmente la realtà in merito alla sorte reale che tocca quotidianamente a milioni di maiali, mucche, oche, anatre, topi ed altri animali che sullo schermo appaiono come animali che vivono felicemente, mentre quelli veri, le vere Peppe Pig sono costrette a vivere in allevamenti intensivi ed uccise in maniera brutale per l’alimentazione umana”.

Con tutto il rispetto, più che dovuto e doveroso, verso qualunque essere vivente (su questo punto è giustissimo non transigere) avremmo una serie di modeste questioni da avanzare circa l’annoso problema inerente la verisimiglianza tra opere di fantasia e vita reale.
1 Topolino è il simbolo occulto di frange estremiste che si oppongono alle derattizzazione?
2 Cenerentola ha trovato un subdolo metodo per sfruttare la flebile forza lavoro di topini, uccellini e cagnetti rachitici?
3 Spongebob, da brava spugna in fondo al mare, perché diamine beve dal bicchiere?
4 E vissero felici e contenti non è un tantino avulso dalla sorte che tocca ad ogni coppia?
5 I Collie sono tutti sagaci come Lassie?
6 Ma sopra ogni cosa…quanto era lungo il campo da calcio di Holly e Benji?

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Benito Muros lampadina immortale

Spagna, lampadina che dura 100 anni: minacce di morte al suo inventore

Uomini e Donne Trono Over: ancora lutti, morti Silverio ed Antonio