in ,

Boldi Berlusconi Sorrentino, un tridente atipico arriva al cinema? L’attore: “Vi dico tutto”

Da qualche giorno, sul web, circola con insistenza una notizia che avrebbe del clamoroso: Massimo Boldi, attore celebre soprattutto per i cine-panettone al fianco di Christian De Sica negli anni ’90, potrebbe essere diretto dal regista premio Oscar, Paolo Sorrentino. No, il cineasta napoletano non si sta per avventurare in una commedia da botteghini natalizi, o almeno non ancora per il momento: l’idea sarebbe quella di far impersonare a Massimo Boldi il ruolo di Silvio Berlusconi. Nella mente di Sorrentino, stando anche a quanto riportato dai colleghi di “My Movies”, c’è un progetto dedicato al Cavaliere di Arcore: dall’entrata nell’industria televisiva alla scalata in politica. Del resto, Sorrentino si è lanciato trattando un altro “divo” della politica italiana, qual è stato Giulio Andreotti.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

La scelta di affidare un ruolo così delicato a Massimo Boldi potrebbe essere la vera chicca di questo progetto. L’attore milanese, interpellato da Radio Uno, ha spiegato come al momento: “Non ci siano conferme, mi sento di non confermare né smentire questa notizia.” Boldi nei panni di Berlusconi e diretto da Sorrentino, un’idea che piace molto allo stesso artista italiano: “Lo farei sicuramente anche perché Paolo è un premio Oscar e sarebbe un onore lavorare con lui.” E alla domanda se lui si vedrebbe nei panni del Cavaliere, Boldi non ha alcun dubbio: “Sì, è un personaggio milanese, spelacchiato come me… ci conosciamo direttamente e spesso ci raccontiamo le barzellette.”

>>> LE ULTIMISSIME SUI FILM IN USCITA

Abituati a vedere Boldi in pellicole dai tratti comici, sarebbe molto curioso ammirarlo in ruoli prettamente più drammatici. Tra l’altro, non sarebbe la prima volta per l’attore milanese: nel 1996 è stato diretto da Pupi Avati in Festival.

Palermo Lazio probabili formazioni

Lazio – Pescara probabili formazioni e ultime news Serie A

Replica Un Medico in Famiglia

Replica Un Medico in Famiglia 10: ecco dove vedere la quarta puntata del 15 settembre 2016