in ,

Bolletta online: come funziona per accedervi e pagarla

Negli ultimi anni sono sempre di più le società che permettono di far arrivare le bollette tramite posta elettronica o che forniscono dei portali ai quali il cliente può accedere in sicurezza per vedere la propria fattura. Come funzionano questi servizi? Urban Donna – Casa vi spiega come richiedere la bolletta online e come accedervi per vedere il conto e pagare.

Con la semplificazione della Pubblica Amministrazione ora non solo le società private permettono di evitare inutili sprechi di carta e costi aggiuntivi per far arrivare la bolletta a casa ma anche quelle statali. Luce, gas, acqua, telefono e tutti gli altri servizi della casa permettono di accedere a portali online per visionare il costo delle proprie bollette. Questo servizio, che si può facilmente richiedere chiamando il servizio clienti o sul sito, però è reso disponibile per il momento sono per i clienti che permettono l’addebito su conto corrente bancario delle proprie bollette.

In questo modo le transazioni per i pagamenti avvengono direttamente tra società e banche, evitando così inutili code in posta o presso i tabacchi autorizzati. Inoltre in questo modo si evita di farsi addebitare in bolletta il costo dell’invio della fattura cartacea poiché la bolletta online è completamente gratuita. Per accedervi, è possibile farsi inviare le proprie bollette online sul proprio indirizzo email oppure richiedendo le credenziali per accedere in sicurezza a dei portali messi a disposizione dalle società.

Credit Foto: Ditty_about_summer / Shutterstock

sky

SKY avviso interruzione visione canali, il messaggio dell’assistenza telefonica

Xbox One Slim

Xbox One ultime news: Microsoft punta a una versione slim?