Bologna: aereo uscito fuori pista all’aeroporto Marconi, che è stato chiuso. A bordo del velivolo, un jet privato, al momento dell’incidente avvenuto intorno alle 16:30 di oggi c’erano solo i due piloti, di nazionalità portoghese, che sarebbero rimasti illesi.
Secondo quanto trapelato un piccolo aereo privato proveniente da Fiumicino è finito fuori pista, mandando di fatto in tilt l’attività dello scalo aeroportuale. Bloccati tutti i decolli e le partenze. Per consentire le operazioni di recupero del velivolo, che ha un’ala piegata e ha perso il carrello, l’aeroporto rimarrà chiuso fino alle ore 22:30 di oggi.
L’aereo uscendo fuori pista, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso carburante. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Diversi aerei in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti e alcune partenze sono state inevitabilmente cancellate.
A bordo del jet privato Citation CJ3 fuoripista in fase di atterraggio c’erano 2 piloti. Entrambi sono illesi #BLQnews #Bologna
— Aeroporto di Bologna (@BLQairport) 5 febbraio 2017