in ,

Bologna – Atalanta 0-2 video gol, sintesi e highlights Serie A 14a giornata

Continua il sogno dei ragazzi terribili di Gasperini che espugnano il Dall’Ara conquistando tre punti fondamentali che li proiettano al terzo posto in classifica; Bologna-Atalanta, gara valida per la 14a giornata di Serie A, termina 0-2 grazie alle reti di Masiello e Kurtic che regolano gli emiliani. Un gol per tempo basta alla Dea per continuare a correre e a stupire, con la squadra di Donadoni incapace di contrastare a dovere Gomez e compagni.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Il primo tempo è frizzante, con l’Atalanta che prova subito a mettere sotto gli avversari grazie ai guizzi e ai cross insidiosi del Papu; la prima occasione per gli ospiti è al 13′, con Conti che spara alto ad un passo dalla porta su un perfetto cross di Gomez. E’ solo il preludio di quello che accadrà qualche minuto dopo: al 15′ arriva il vantaggio dell’Atalanta con Masiello che sul secondo palo incrocia perfettamente battendo destro, suggerimento perfetto ancora una volta di Gomez. Il vantaggio galvanizza i bergamaschi che insistono e vanno vicini al raddoppio subito dopo con Kurtic e poi con Petagna, anticipato in uscita bassa da un provvidenziale Mirante. Il Bologna si fa vedere in avanti al 21′ con Viviani che coglie la traversa su punizione; i rossoblu provano a colpire in contropiede e sfruttare la rapidità sulle fasce, con Rizzo che spesso mette in difficoltà gli avversari. L’ultimo sussulto della frazione è per il Bologna, con Rizzo che proba ad impegnare Sportiello: attento il portiere della Dea che blocca in due tempi. Il primo tempo finisce così con l’Atalanta in vantaggio 1-0.

Si torna in campo e gli ospiti continuano ad attaccare a testa bassa, con il Bologna che prova a difendere con ordine; Petagna prova ad iscrivere il suo nome nel tabellino ma le sue conclusioni non vanno a bersaglio. La rete del raddoppio però arriva al 68′ e porta la firma di Kurtic che di testa batte Mirante, ancora Gomez protagonista di un calcio d’angolo perfetto. Il Bologna fatica a trovare varchi, con la difesa atalantina sempre molto organizzata e attenta; ci prova Dzemaili dalla distanza ma il suo tiro è troppo centrale. Non ci sono ulteriori sussulti nel match, Bologna-Atalanta si conclude 0-2.

Domenica Live diretta

Gigi D’Alessio a Domenica Live: dal “Ti Amo” per Anna Tatangelo alla querelle con Valeria Marini

Genoa Juventus video gol serie a

Genoa – Juventus 3-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: Simeone fa volare il Grifone