Prima partita sulla panchina del Bologna per il neo tecnico dei rossoblu Roberto Donadoni che quest’oggi farà il suo esordio tra le mura amiche del Dall’Ara; avversario di turno l’Atalanta di Edy Reja che arriva in Emilia con la voglia di punti. Di fronte una squadra bisognosa di trovare la quadratura del cerchio e la fiducia che potrebbero rilanciarla dopo un inizio di stagione davvero stentato.
In settimana si è parlato di un possibile cambio di modulo per i rossoblu anche se Donadoni parrebbe orientato a rimanere sulla stessa impostazione tattica almeno per questa prima partita; probabili dunque l’impiego del 4-3-3 anche se il 3-5-2, modulo prediletto dall’ex allenatore di Parma e Nazionale non è un’opzione da scartare. Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre:
Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Gastaldello, Masina; Rizzo, Donsah, Diawara; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Cherubin; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Gomez, Pinilla. All.: Reja.