Una tragedia consumata nel Bolognese. Oggi, 2 luglio 2019, intorno alle 13, poco prima di pranzo, una bimba di sei anni è morta mentre faceva il bagno nel fiume Reno, in località Molino del Pallone, al confine fra Emilia-Romagna e Toscana. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola era in gita con il centro estivo. Purtroppo a nulla è servito l’intervento dello staff sanitario, arrivato immediatamente sul posto.
Bimba di 6 anni muore annegata nel fiume Reno: si trovava in gita con il centro estivo
Partecipava ad un centro estivo con altri bambini e accompagnatori. Era ad una gita, un evento forse atteso da tempo dalla bimba per la quale non c’è stato niente da fare. Aveva quasi sette anni la vittima e la corsa della sua breve vita si è interrotta nella tarda mattinata nel fiume Reno sull’Appennino bolognese. Era nata in Italia da una famiglia di origini nigeriane che risiede da tempo nel Pistoiese. Al momento non sono chiare le cause del decesso: secondo le prime ricostruzioni la piccola era al parco fluviale quando è caduta nel corso d’acqua. Parliamo di circa mezzo metro di altezza. Difficile capire cosa sia accaduto in quei terribili momenti. Stando a quanto riportato da “Leggo” la bimba sarebbe stata soccorsa nel giro di poche decine di secondi. La piccola però aveva perso i sensi e si è spenta in ambulanza, durante la corsa disperata in ospedale.
Dramma nel Bolognese, bimba di 6 anni perde la vita: le indagini in corso
La piccola non era insieme ai familiari, come dichiarato inizialmente, ma partecipava a un centro estivo. Una drammatica fatalità, una tragedia che forse poteva essere evitata. Secondo le stime la profondità delle acque in quel punto va dai 30 ai 50 cm e toccherà ai Carabinieri della Compagnia di Vergato (Bologna) arrivati prontamente sul luogo dell’incidente effettuare i dovuti rilievi per fare luce sui fatti.
leggi anche l’articolo —> Trieste incidente frontale in Costiera, auto schiacciata contro una roccia: coinvolte 5 donne, due sono bambine
(Immagini di Repertorio)