in ,

Bologna Children’s Book Fair 2015: programma, biglietti, mostra degli illustratori

Adori la letteratura per ragazzi e sogni di sfogliare libri provenienti da ogni parte del mondo? Allora non puoi perdere l’appuntamento con Bologna Children’s Book Fair 2015, il grande evento che invaderà il quartiere fieristico della città da lunedì 30 marzo a giovedì 2 aprile 2015.

La fiera del libro per ragazzi sarà preceduta nel weekend del 28-29 marzo da una serie di iniziative dedicate ai “Giovani Lettori”, tra cui l’appassionante Mostra degli Illustratori, dove sarà possibile apprezzare opere firmate da 300 illustratori provenienti da ogni parte del mondo, l’esposizione che celebra i 150 anni di Alice nel Paese delle meraviglie e le mostre esclusive dedicate alla Croazia, che è il paese ospite di questa edizione 2015.

Cosa prevede il programma riservato al pubblico che farà tappa in fiera a partire dal 30 marzo? Oltre ad una ricchissima esposizione che vedrà protagonisti quasi 1.200 editori provenienti da 70 paesi, sono previste curiose novità, tra cui “Didea”, un nuovo evento nell’evento dedicato all’educazione e alla didattica e una “digital area” dove apprezzare le ultime trovate in fatto di app e soluzioni tecnologiche legate al mondo dell’editoria. E ancora: seminari, letture, incontri fra traduttori, premi agli editori più creativi.

Ricordati che Bologna Children’s Book Fair è pronta ad invadere non solo la fiera ma tanti altri luoghi della città: scopri tutte le iniziative e gli eventi nel programma ufficiale.

Il prezzo dei biglietti per visitare la fiera dal 30 marzo al 2 aprile è di 55 euro per due giornate e 70 euro per quattro giornate; questi gli orari di apertura degli spazi espositivi di Piazza della Costituzione: lunedì, martedì, mercoledì dalle 9 alle 18:30, giovedì dalle 9 alle 15. In occasione del Weekend dei Giovani Lettori, dal 28 al 29 marzo, gli adulti potranno accedere al prezzo esclusivo di 5 euro, mentre per bambini, ragazzi e studenti universitari, l’accesso è gratuito: cosa aspetti a partecipare?

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Copilota Lubitz minacce agli ominimi

Disastro Germanwings, copilota Andreas Lubitz: minacce telefoniche ai suoi omonimi

Caffeina

Caffeina assume, da tre a trenta dipendenti nel giro di un anno