in ,

Bologna children’s book fair 2017: date, programma e appuntamenti

Al via il Bologna children’s book fair 2017 nella sua 54° edizione. Anche quest’anno faranno la loro comparsa oltre 1200 espositori provenienti da 75 paesi nel mondo. Si tratta di una delle fiere dell’editoria più importanti d’Italia, dedicata in primo luogo ai bambini. Quest’anno, inoltre, ci sarà uno stand dedicato all’editoria digitale e alla realtà aumentata.

Le date del Bologna children’s book fair 2017 da segnarsi in agenda vanno dal 3 al 6 aprile. Una delle grandi novità di quest’anno riguarda la realtà aumentata, come sottolinea Elena Pasoli sul Corriere.it: “La realtà aumentata prevede app che partono dal libro e diventano altro: inquadrando con un dispositivo elettronico i personaggi questi si staccano dalla pagina e entrano in mondi nuovi, il bambino può seguirli creando altre storie“.

Un’altra specialità del Bologna children’s book fair 2017 riguarda gli illustratori che, come ogni anno, avranno uno spazio speciale: 75 autori scelti, 17 mila tavole esaminate e un’attenzione speciale agli autori esordienti. Per la mostra centrale all’interno della fiera è stata scelta la Catalogna e le Isole Balneari dal titolo ‘Sharing a future: Books in Catalan’. Ci saranno laboratori a tema, workshop e incontri con autori e illustratori. Gli appuntamenti sono molti e per saperne di più si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’evento.

Roma 1-2 Napoli risultato finale: highlights e video gol

Cosa è la Consip? Il significato e quattro curiosità che devi sapere assolutamente