in ,

Bologna: esplode ordigno bellico nel garage, due morti

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30 un residuato bellico è esploso nel garage di un’abitazione di campagna a Monterenzio, Bologna. La deflagrazione è avvenuta quando due persone si trovavano sul luogo. Un uomo di 55 anni italiano, proprietario dell’immobile, ed una donna straniera, stando alle prime ricostruzioni, probabilmente la compagna dell’uomo, hanno perso la vita a causa dello scoppio.

La zona in questione è spesso luogo di ritrovamenti di bombe della seconda guerra mondiale. Il paese in questione è infatti collocato laddove si trovava la linea gotica che divideva il Nord Italia della Repubblica sociale, dal Centro/Sud liberato dagli alleati. Ad esplodere è stato un proiettile, residuato bellico, da 30 millimetri.

I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e valutato l’impatto dell’esplosione, ma stando alle prime informazioni, la struttura della casa non ha subito danni. Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri e gli artificieri. L’abitazione di campagna, nel cui garage è avvenuto lo scoppio, è la seconda casa del 55enne, di cui era titolare insieme alla famiglia. Ma gli uomini delle forze dell’ordine, durante il loro giro d’ispezione hanno rinvenuto altri due ordigni nel garage.

mtv vma 2016 red carpet, mtv vma 2016 outfit, mtv vma 2016 abiti, beyoncè outfit, rihanna outfit, kim kardashian outfit,

MTV VMA 2016 red carpet: dalle piume di Beyoncé al babydoll di Kim Kardashian

Calciomercato Iturbe

Calciomercato Roma news, entrate uscite: Iturbe, Vainqueur e gli altri esuberi, Sabatini a lavoro