in ,

Bologna – Fiorentina probabili formazioni e ultime notizie 11a Giornata Serie A

Dopo il turno infrasettimanale torna subito in campo la Serie A per l’11a Giornata di campionato; ad aprire la tre giorni di calcio della massima serie sarà Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino che andrà in scena al Dall’Ara sabato 29 ottobre alle ore 18. I rossoblu di Donadoni sono reduci da 3 pareggi consecutivi, contro Lazio, Sassuolo e Chievo Verona, tutti maturati dopo che Verdi e compagni erano passati in vantaggio per primi.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’11a GIORNATA DI SERIE A

Anche la Fiorentina non sta attraversando un grande momento: se il cammino in Europa League è più agevole, stenta a decollare quello in campionato anche se negli ultimi 2 incontri sono arrivati 4 punti, frutto della vittoria contro il Cagliari e del pareggio al Franchi contro il Crotone. Per quanto riguarda le scelte tattiche, Donadoni non potrà contare su Maietta che al Bentegodi ha rimediato una distorsione al ginocchio. Al suo posto ci sarà ancora Helander; qualche dubbio in attacco, con Destro che potrebbe recuperare in extremis anche se il tecnico del Bologna sembra orientato a schierare ancora uno tra Floccari e Verdi punta centrale, riproponendo il redivivo Mounier come esterno. Occhio anche a Sadiq, che scalpita per una chance da titolare. In mediana infine dovrebbero esserci Nagy, Pulgar e Dzemaili, con Taider inizialmente in panchina. Per Paulo Sousa tutta la rosa a disposizione, ad eccezione dell’infortunato Toledo. Sarà formazione tipo dunque, con Kalinic unica punta sostenuto da Borja Valero e Ilicic. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina: 

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Helander, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Krejci, Verdi, Mounier. All.: Donadoni.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Bernardeschi, Badelj, Sanchez, Milic; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All.: Sousa.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Gaia di X Factor 2016, chi è l’italo-brasiliana che ha stregato Fedez

Rochelle di X Factor 2016, chi è la creativa al servizio di XF10